Domenica 3 marzo, secondo impegno per la Rinaldi Impianti nel girone di qualificazione alla final four territoriale; ospite al palazzetto di Mombarone la squadra della Scuola Pallavolo Biellese di Pralungo.
Come già successo diverse volte dall’inizio del campionato, coach Dogliero non può disporre di tutti i giocatori, questa volta a causa dell’indisponibilità di Porrati, che si era fratturato il mignolo destro nel corso dell’allenamento del lunedì precedente.
In campo quindi l’ennesima formazione rivista e corretta, con le novità di Rocca spostato da centrale a banda e sostituito al centro da Marengo; poi Passo opposto a sostituire Porrati; in regia capitan Russo, Filippi centrale, Bellati banda e Trombin libero.
Gli avversari, fisicamente piuttosto dotati, si dimostravano potenti nelle fasi di attacco del riscaldamento; con l’inizio del primo set si evidenziavano però le loro criticità in ricezione che vanificavano le buoni doti del palleggiatore nella costruzione del gioco.
Gli acquesi hanno da subito dimostrato di aver assimilato senza contraccolpi eccessivi le novità della nuova disposizione in campo, sia pure con qualche alto e basso soprattutto a livello di concentrazione; coach Dogliero ha dato spazio anche a Faudella, chiamato all’ultimo momento a rinforzare la compagine termale.
Purtroppo ai fini dell’accesso alla final four territoriale la vittoria non è servita; come miglior seconda, a parità di punti con Novi e PLB Rinaldi Impianti, ha acquisito il diritto di disputare le finali l’Altiora Verbania, assieme alle tre vincitrici dei tre gironi: Volley Novara, Pavic Romagnano e USD San Rocco Novara.
In attesa della ripresa della fase regionale il 25 marzo, ci sarà comunque tempo per recuperare gli infortunati e prepararsi al meglio per il turno preliminare che si disputerà a Verbania.
PLB Rinaldi Impianti – Scuola Pallavolo Biellese Bianca 3-0 (25-14; 25-17; 25-17)
PLB Rinaldi Impianti : Bellati, Faudella, Filippi, Marengo P., Passo, Rocca, Russo (K), Trombin (L).
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Dir. Rossana Allegri
Hai qualcosa da dire?