U16M PLB RINALDI IMPIANTI CAMPIONE TERRITORIALE!!!!

La Pallavolo La Bollente domenica 7 maggio ha calato l’ultimo asso che mancava per completare il poker di vittorie nelle final four territoriali del Piemonte Orientale. La squadra acquese, rinforzata con tre ragazzi in prestito dal Novi Pallavolo, aveva già battuto tutte le avversarie a livello territoriale e partiva quindi con i favori del pronostico.

Primi avversari, i pari età del Pavic Romagnano nella semifinale del mattino ad Occhieppo Inferiore; in panchina c’è Stefano Moro, in quanto coach Dogliero è impegnato nella finale regionale U13 che si sta svolgendo in contemporanea a Vercelli e arriverà nel pomeriggio. Partenza sofferta fino alla metà del primo set, poi i ragazzi di capitan Volpara trovano il giusto ritmo e per gli avversari restano poche occasioni per impensierire gli acquesi. Stessa storia nel secondo set e solo nel terzo un po’ di rilassatezza dei nostri creare qualche patema al pubblico di genitori in tribuna. Il 3 a 0 finale certifica la netta superiorità della Rinaldi Impianti.

Nel pomeriggio, dopo l’attesa per lo svolgimento della finalina 3°/4° posto vinta dal Pavic Romagnano sui padroni di casa della Scuola Pallavolo Biellese, gli acquesi si ripresentano sul campo di gioco agli ordini di coach Dogliero, per affrontare Il Ramcube Volley Novara, formazione con molti “lunghi” che aveva creato qualche problema alla Rinaldi Impianti nelle fasi precedenti. E infatti la fisicità dei novaresi mette subito in difficoltà gli acquesi; Dogliero ha il suo da fare a variare le posizioni in campo dei suoi ragazzi e a studiare soluzioni di gioco alternative, ma grazie anche alla duttilità dei suoi giocatori la Rinaldi Impianti rosicchia punti su punti al Novara, finendo per vincere 26-24 un set che sembrava già compromesso.

Nel secondo set il Novara prova ancora a reagire ma non supera i 18 punti, nel terzo sembra quasi rassegnato già in partenza e terminerà con solo 17 punti all’attivo.

Alla fine della partita premiazione con riconoscimenti personali per il miglior attacco a Francesco Romagnano e come miglior giocatore della finale a Matteo Volpara, schierati dalla Pallavolo La Bollente e provenienti dal vivaio del Novi Pallavolo; e naturalmente il titolo territoriale alla PLB Rinaldi impianti.

PLB Rinaldi Impianti – G.S. Pavic A.s.d. 3-0 (25-18; 25-17; 25-20)

PLB Rinaldi Impianti – Ramcube Volley Novara 3-0 (26-24; 25-18; 25-17)

PLB Rinaldi Impianti: Andreo, Bellati, Delorenzi, Nitro, Pagano, Porrati, Romagnano, Rocca, Russo (L), Volpara. Utilizzati nel corso del campionato Bistolfi, Lottero, Passo, Porro.

All. Enrico Dogliero, Stefano Moro.

Dir. Alberto Andreo.

Le foto della final four.

Nessun commento a "U16M PLB RINALDI IMPIANTI CAMPIONE TERRITORIALE!!!!"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.