Domenica 26 novembre, seconda partita del girone di ritorno tra le mura amiche di Mombarone per la PLB Rinaldi Impianti; gara molto impegnativa nelle previsioni, contro la 2° in classifica ASCOT LASALLIANO di Torino, vista la distanza nel punteggio nella classifica del girone.
Con il rientro di Trombin nel ruolo di libero, i coach Dogliero e Passo possono schierano Russo in palleggio, Porrati e Bragagnolo di banda, Rocca e Marengo centrali e Passo opposto. Filippi e Bellati, quest’ultimo ancora non in ottima forma, pronti a dare il loro contributo.
I primi due set sono costellati di errori, in verità da entrambe le parti, e questo consente ai ragazzi della Rinaldi Impianti di rimanere in partita fin verso trequarti set; poi, forse anche per un po’ di mancanza di convinzione nei propri mezzi e per una maggiore sicurezza degli avversari, vittoriosi all’andata, il break decisivo veniva sempre effettuato da quest’ultimi.
Sul risultato di 2-0 però, c’è la reazione dei termali e nel terzo set sono loro a dare la zampata vincere per aggiudicarsi il parziale e riaprire la partita.
La reazione della Rinaldi Impianti non è un fuoco di paglia, e anche grazie all’impiego di Bellati, ancora zoppicante ma con una gran voglia di rendersi utile, il collettivo regge alla reazione dei torinesi e porta a casa una vittoria in rimonta che galvanizza tutto l’ambiente e i tifosi.
Prossimo impegno domenica 10 dicembre, dopo un turno di riposo, di nuovo a Mombarone contro il Chieri, per rafforzare la terza posizione in classifica che permetterà l’accesso alla successiva fase regionale nei gironi con le principali formazioni regionali.
PLB Rinaldi Impianti– Ascot Lasalliano 3-2 (18-25, 21-25, 25-20, 25-18, 15-13)
PLB Rinaldi Impianti: Bellati, Bragagnolo, Cavallero, Filippi, Marengo, Porrati, Rocca, Russo (K), Trombin (L).
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Dirigente Rossana Allegri
Segnapunti: Massimo Bellati
Al tabellone: Luca Trombin.
Hai qualcosa da dire?