Ancora un impegno infrasettimanale per i ragazzi della PLB Rinaldi Impianti, questa volta nella vicina Ovada, giovedì 16 novembre per la prima gara del girone di ritorno del girone E, campionato U16.
Il risultato dell’andata, 3-0 per i termali a Mombarone, poteva far pensare ad una partita dal risultato scontato, ma proprio a ridosso della gara due problemi muscolari a Porrati e Bragagnolo mettevano in apprensione tecnici e dirigenti; nota positiva il ritorno di Bellati anche se ancora al top della forma, nel ruolo di libero.
Ancora una volta quindi coach Passo, di concerto con Dogliero, cambia le carte in campo: Russo in palleggio con Passo opposto, Marengo e Filippi centrali, Porrati e Bragagnolo schiacciatori con Rocca pronto a sostituirli, nel ruolo per lui insolito di banda.
Nonostante le “avversità” il gruppo ha saputo sopperire alle difficoltà dei singoli, e nonostante un secondo set da dimenticare, perso malamente dopo essere sempre stati in testa fino al 23 a 24, è arrivata una vittoria che corrobora tutto l’ambiente.
I prossimi recuperi di Bellati e Trombin, la pronta guarigione di Porrati e Bragagnolo, la sicurezza di capitan Russo in palleggio e la compattezza del resto del gruppo fanno ben sperare per una seconda fase di campionato più positiva, soprattutto per qualità di gioco e speriamo anche di risultati.
Per delineare la classifica del girone bisognerà attendere la gara del 22 novembre tra Lasalliano e Chieri, anche se i valori in campo fanno presagire una vittoria dei torinesi che confermerebbe il terzo posto attuale della Rinaldi Impianti.
Sarà poi proprio il Lasalliano il prossimo avversario dei termali, domenica 26 novembre prossimo, tra le mura amiche di Mombarone; il risultato della partita dell’andata, persa 3 a 1 a Torino, può essere ribaltato.
Plastipol Ovada – PLB Rinaldi Impianti 1-3 (18-25; 26-24; 12-25; 19-25)
PLB Rinaldi Impianti: Bragagnolo, Cavallero, Filippi, Passo, Marchelli, Marengo, Porrati, Rocca, Russo (K).
All. Passo Daniele
Dir. Allegri Rossana
Hai qualcosa da dire?