U16M FINSOFT SER CHIERI – PLB RINALDI IMPIANTI 3-1

Impegno infrasettimanale nel quarto turno di campionato U16 per la PLB Rinaldi Impianti, che martedì 7 novembre ha affrontato in quel di Chieri la squadra locale, guidata da Sergio Ravera, vecchia conoscenza del volley acquese.
Coach Passo ha dovuto rivoluzionare i ruoli dei giocatori per far fronte alle indisponibilità di Bellati e Trombin, entrambi ancora a lungo assenti; Russo passa al palleggio, Passo alla posizione di opposto, Porrati e Filippi schiacciatori, Rocca e Marengo centrali, Marchelli libero; a disposizione Cavallero e Bragagnolo.
La vittoria del primo set fa ben sperare, ma è frutto anche di 15 errori punto degli avversari; il numero di errori degli ospiti scende nei set successivi e gli acquesi vanno in difficoltà.
Il gioco dei termali è costellato da troppe imprecisioni, ma bisogna anche dire che la fortuna non è dalla loro parte; si infortuna prima Passo che deve lasciare il campo nel 3° set per rientrare nel 4° ma senza poter forzare. Nel quarto set si infortuna anche Russo, scendendo da muro, e deve lasciare il posto a Bragagnolo in palleggio.
Con la sconfitta nel secondo set la squadra si è un po’ disunita ed ha perso fiducia nei propri mezzi; peccato perchè fino a tre quarti di set c’è sempre stato abbastanza equilibrio, ma nel finale la maggiore concentrazione degli avversari li ha sempre portati alla vittoria.
Bisogna trovare convinzione nei propri mezzi e voglia di giocare come una vera squadra, e bisogna farlo in fretta perchè si torna in campo già domenica 12 novembre, con la gara casalinga con la Pallavolo Torino Nera, capolista del girone a punteggio pieno.

Finsoft Ser Chieri – PLB Rinaldi Impianti 3-1 (18-25; 25-18; 25-16; 25-15)

PLB Rinaldi Impianti: Bragagnolo, Cavallero, Filippi, Passo, Marchelli, Marengo, Porrati, Rocca, Russo (K).

All. Passo Daniele

Dir. Rocca Roberto

Nessun commento a "U16M FINSOFT SER CHIERI - PLB RINALDI IMPIANTI 3-1"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.