Ha iniziato la fase territoriale anche l’U14 della Pallavolo La Bollente, con l’andata dei quarti di finale contro la Scuola Pallavolo Biellese in quel di Tollegno, Biella.
Coach Passo non poteva contare sulla totalità degli atleti, per la concomitanza del concentramento U13 di Novara, ma i giocatori presenti hanno risposto al meglio e in campo si è vista una squadra coesa e risoluta, nonostante un avvio incerto.
Certamente il dislivello tecnico individuale era evidente, una volta in campo però la compagine Biellese ha dimostrato di avere un gioco che poteva mettere in difficoltà gli acquesi.
Nel primo set gli acquesi si sono trovati ad inseguire, ma sul punteggio di 17-16 per gli avversari va in battuta Faudella, che inizia a servire in modo esemplare e la squadra ha trovato le risorse psicologiche per ribaltare la situazione e vincere il set.
Coach Passo interpretando correttamente i segnali che arrivavano dal campo, ha condotto con sicurezza la squadra utilizzando tutti i giocatori a disposizione.
Positiva la prestazione in generale di tutti, compresi Bruno e Negrini; ottima la prestazione di Cavallero, Marchelli e Faudella con la regia di D’Onofrio.
Insomma una squadra che sta cominciando a formarsi caratterialmente e che sta trovando gli stimoli al suo interno.
La vittoria e soprattutto la prestazione in campo fanno ben sperare per la gara di ritorno, domenica 4 marzo alle 14:00 a Mombarone, che stabilirà l’accesso alla final four dell’11 marzo a Verbania.
Scuola Pallavolo Biellese Tollegno – PLB Pizzeria La Dolce Vita 0-3 (17-25; 10-25; 18-25)
PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bruno, Cavallero, D’Onofrio, Faudella, Marchelli, Negrini P., Passo (K), Trombin.
All. Daniele Passo
Dir. Silvio Zannone
Hai qualcosa da dire?