Sabato 18 novembre al Pala Barbagelata di Novi Ligure, l’U14 della Pallavolo La Bollente ha disputato un’ottima partita contro i pari età del Novi Pallavolo, sempre un po’ in sofferenza nei confronti dei termali.
Il lavoro dei tecnici Dogliero e Passo continua a dare i frutti sperati grazie anche all’impegno ed alle qualità degli atleti, e questo fa ben sperare per la gara di ritorno contro la forte compagine del Chieri; gara che deciderà la leadership del girone.
La partita inizia con un break di 10 punti, con D’Onofrio al servizio, che segna subito le sorti del set che verrà vinto facilmente dai termali.
Una leggera flessione all’inizio del secondo set, agevolmente superata grazie al contributo del coach Passo che ha saputo dare sicurezza al gruppo, ha risvegliato le velleità dei novesi, ma il livello del gioco è subito tornato ad essere soddisfacente e gli acquesi si sono aggiudicati sia questo che il set successivo senza grossi problemi.
Finita la partita ufficiale, nello spirito di amicizia in cui si sono sempre svolte le partite tra le due società, i ragazzi hanno ancora disputato due set in piena libertà, ed è stato un bello spettacolo di sport.
Bene l’atteso rientro di Trombin, impeccabile in ricezione ed in molte azioni di recupero; tutta la rosa a disposizione è stata utilizzata dal tecnico con evidente soddisfazione. In alcune fasi si è vista una maggiore distribuzione del gioco da parte dei due registi, D’Onofrio e Faudella.
In particolare quest’ultimo, dopo due prestazioni sottotono, ha giocato una partita ottima con una ritrovata sicurezza e precisione facilitando le sempre numerose azioni vincenti di Bragagnolo, Passo, Marchelli e Cavallero.
Da lunedì si riprende il lavoro in palestra per preparare al meglio la sfida con il Chieri di sabato 25, ore 17:00 a Mombarone.
A.S. NOVI PALLAVOLO – PLB Pizzeria La Dolce Vita 0-3 (10-25; 19-25; 12-25)
PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bragagnolo, Cavallero, D’Onofrio, Faudella, Grotteria, Marchelli, Morfino, Negrini P., Passo (K), Trombin.
All. Daniele Passo
Dir. Zannone Silvio
I risultati della giornata e la classifica:
Hai qualcosa da dire?