Battuta d’arresto per i ragazzi della Pizzeria La Dolce Vita, che nella precedente fase SILVER avevano concesso un solo set agli avversari. Giovedì 13 in quel di Ciriè non sono riusciti infatti a contenere la squadra di casa, superiore dal punto di vista fisico in centimetri ma non certo da quello tecnico.
Coach Passo ha a disposizione tutti gli elementi per mettere in campo la squadra e parte con Bellati,Passo, Filippi, Bistolfi, Lottero e Porrati pronti a variare la propria disposizione in campo a seconda del comportamento degli avversari, squadra tutta da scoprire in quanto mai affrontata in precedenza. Il primo set ha uno svolgimento positivo per gli acquesi che recuperano uno svantaggio iniziale e grazie a due turni di battuta molto incisivi vanno a vincere 25-18.
Nel secondo set scende in campo la stessa formazione, almeno sulla carta, ma i ragazzi non sembrano gli stessi del set precedente e infatti si arriva sullo 0-12 per i padroni di casa che sono quasi stupiti dell’inconsistenza degli avversari. Di li in avanti, nonostante gli incitamenti dalla panchina e dal pubblico amico, il gioco degli acquesi non riesce ad impensierire minimamente gli avversari, i cui “lunghi” si sono sbloccati ed hanno iniziato a mettere a terra palloni pesanti.
Stessa formazione anche nel terzo set; si parte con maggiore equilibrio rispetto al set precedente. Un piccolo break dei locali poi un maxi break degli acquesi che con capitan Bellati in battuta passano dall’8-13 al 17-13. I padroni di casa però non ci stanno a perdere e pian piano recuperano, anche grazie ad un po’ di nervosismo tra le fila della Pallavolo La Bollente, e vanno a vincere 25-21.
Nel quarto set coach Passo da un po’ di respiro a capitan Bellati, reduce da un periodo di febbre, sostituendolo con Bragagnolo in palleggio e sostituisce Filippi con Rocca. La nuova formazione gioca alla pari con gli avversari fin verso la metà del set, quando subisce il break che gli impedirà di vincere il set, pur lottando fino all’ultimo punto a punto con i padroni di casa.
Domenica 23 alle 14:30 ci sarà la gara di ritorno che deciderà chi potrà proseguire per le final four regionali del 30 aprile, e chi dovrà invece concludere la sua avventura; l’impresa si presenta difficile, ma tra le mura amiche di Mombarone i ragazzi della Pizzeria La Dolce Vita sono pronti a rendere la vita difficile a qualunque avversario. DUMA BIANCHI!!!!!
PVL CIRIE’ – PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA 3-1 (18-25; 25-10; 25-21; 25-22)
PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA: Bellati (K), Bistolfi, Passo, Lottero, Porrati, Filippi, Rocca, Bragagnolo, D’Onofrio.
All. Daniele Passo
Dir. Roberto Rocca
Hai qualcosa da dire?