U14M QUARTI DI FINALE REGIONALI: PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA – PIVIELLE 3-0.

Occorreva una rimonta, e rimonta è stata! La sconfitta dell’andata a Ciriè bruciava troppo ed era necessaria una prova convincente da parte dei ragazzi di Dogliero e Passo per dimostrare di essere in grado di giocare una pallavolo migliore di quella vista in Val di Lanzo. Capitan Bellati e compagni sono però andati oltre la buona prestazione che tutti si aspettavano, hanno giocato una partita attenta ed intelligente, senza farsi prendere dall’ansia di vincere in fretta e sfruttando tutti i punti deboli degli avversari, oltre a valorizzare i propri punti di forza.

Si parte con Bellati in palleggio, Rocca e Porrati centrali, Passo e Lottero in banda e Bistolfi opposto, e questa sarà la formazione di tutti e tre i set, con un piccolo spazio per Filippi sul finire del terzo. Dopo una partenza un po’ col freno a mano da entrambe le parti è un ottimo turno di battuta di Bistolfi a scavare il solco tra le due compagini che sarà determinate fino alla fine del set, che finirà 25-16 per gli acquesi.

Anche nel secondo set è ancora Bistolfi ad effettuare il primo break in battuta, evidenziando uno dei limiti maggiori degli avversari cioè la ricezione, subito seguito da un altrettanto efficace Lottero in battuta; sul 18-6 per i padroni di casa il set era segnato ed il coach del Pivielle decideva di concedere un po’ di riposo a tre dei suoi titolari, forse pensando al set successivo che rappresentava l’ultima occasione per rientrare in corsa. Il set finisce senza storia 25-9 per la Pizzeria la Dolce Vita.

Nel terzo set rientrano quasi tutti i titolari nel Pivielle, ma non cambia l’andamento della partita; gli acquesi concedono poco agli avversari, continuano a metterli in difficoltà in ricezione e li martellano con gli attacchi del top scorer Bistolfi, molto regolare in tutti i parziali. Nonostante una reazione d’orgoglio nella seconda parte del set, i ragazzi di Ciriè non riescono a recuperare il gap e gli acquesi festeggiano l’accesso alle final four regionali vincendo 25-16.

Grande prestazione e grande soddisfazione di tutta la società Pallavolo La Bollente, che dopo i titoli territoriali già acquisiti ed i prossimi in arrivo, piazza al primo anno di esistenza già tre formazioni giovanili alle final four regionali, 2 nell’U13 e una nell’U14.

Non c’è comunque tempo per festeggiare oltre; da lunedì subito tutti al lavoro in palestra per preparare la giornata di domenica 30 aprile che vedrà le migliori 4 formazioni U14M del Piemonte affrontarsi per la conquista del titolo regionale. DUMA BIANCHI!

PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA  – PIVIELLE 3-0 (25-18; 25-9; 25-16)
PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA: Bellati (K), Bistolfi, Passo, Lottero, Porrati, Filippi, Rocca, D’Onofrio, Marengo P., Bblogu, Laiolo.

1° All. Enrico Dogliero

2° All. Daniele Passo

Dir. Roberto Rocca

Segnapunti Fiorella Barbero

Al tabellone Andreea Vint

Addetto all’arbitro Massimo Bellati

Le foto della gara.

Nessun commento a "U14M QUARTI DI FINALE REGIONALI: PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA - PIVIELLE 3-0."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.