Archiviata la vittoria del titolo territoriale, con la convinzione di poter far bene anche nella fase regionale, i ragazzi dell’U14 Pizzeria La Dolce Vita sabato 17 marzo hanno affrontato il PVL Ciriè, vivaio della squadra seconda in serie B nel girone della Pallavolo La Bollente, nella partita di andata degli ottavi di finale.
Sicuramente una bella vittoria contro avversari molto forti in attacco e maggiormente strutturati fisicamente.
Il costante ed intenso lavoro svolto in allenamento dai ragazzi con la guida di Dogliero e Passo ha però fatto la differenza. Prestazione ancora ad alto livello di D’Onofrio, Trombin e Passo con Cavallero sempre attento a muro e positivo in attacco. Sorprendente anche la prestazione di Bruno, per niente intimorito dalla responsabilità affidatagli da Dogliero. Da evidenziare però incertezze importanti al servizio in alcuni momenti che hanno facilitato la costruzione per il forte attacco degli avversari.
La prestazione complessiva della compagine di Ciriè è parsa non brillante e sotto il livello atteso.
Il risultato del ritorno, domenica 25 marzo alla Battisti, non è per niente scontato, proprio per il livello degli avversari che prepareranno la partita con meticolosità.
Da parte nostra sarà necessaria determinazione e maggiore decisione al servizio
PVL Cerealterra Ciriè – PLB Pizzeria La Dolce Vita 1-3 (19-25; 15-25; 30-28; 20-25)
PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bruno, Cavallero, D’Onofrio, Faudella, Negrini L., Negrini P., Passo (K), Trombin.
1° All. Enrico Dogliero
2° All. Daniele Passo
Dir. Silvio Zannone
Hai qualcosa da dire?