U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA – FINSOFT SER CHIERI 3-1

Sabato 25 novembre, a Mombarone, i ragazzi della Pizzeria “La Dolce Vita” hanno finalmente potuto prendersi la rivincita dell’unica sconfitta subita nel girone d’andata; ospite dei termali il Chieri, capo classifica fino a quel momento.
D
ogliero e Passo hanno a disposizione tutti i titolari e schierano D’onofrio in palleggio con Passo opposto, Cavallero e Marchelli centrali, Bragagnolo e Trombin schiacciatori.
Il primo set giocato a buoni livelli e con pochi errori, vinto 25-15, sembrava far presagire una prestazione in discesa per gli acquesi; nel secondo set però la reazione di carattere della squadra avversaria faceva saltare gli schemi e la tranquillità della squadra di casa, che non riusciva a ritrovare le fila del gioco e metteva a segno solo 12 miseri punti. Come accaduto altre volte,  la compagine acquese è andata in panico a seguito della reazione degli avversari. Pesanti lacune in fase di ricezione, imprecisione in costruzione ed attacco e muro assente hanno così inevitabilmente portato al risultato di un set pari.
Ma come spesso succede soprattutto nelle partite del settore giovanile, la reazione della Pizzeria “La Dolce Vita” non si è fatta attendere; il terzo set è stato giocato punto a punto, entrambe le compagini hanno dato tutto nel corso del parziale, e solo sul finire i termali sono riusciti a fare il break decisivo, aggiudicandosi la vittoria del set.
Nel quarto set la squadra di capitan Passo, consapevole del rischio scampato e con maggiore consapevolezza, gioca finalmente con intelligenza tattica e maggiore decisione in attacco.
Come spesso accade la tensione nelle partite importanti porta entrambe le squadre a non giocare al meglio. Il risultato premia in ogni caso il lavoro eccellente degli atleti e dei tecnici svolto nelle scorse settimane. La squadra è giovanissima e non si può pretendere la maturità agonistica, comunque la consapevolezza individuale e collettiva dei propri mezzi dovrà  essere il punto fermo per superare momenti di disagio come quelli vissuti nel secondo set, qualsiasi siano le cause che hanno contribuito a generarli.

Ferma l’U14 per il turno di riposo in attesa del prossimo impegno del 9 dicembre, sempre a Mombarone, con l’Asti, nel prossimo fine settimana, partirà il campionato U13, domenica 3 ad Acqui, palestra Montalcini, con gran parte di questi giocatori ancora in campo.

PLB Pizzeria La Dolce Vita – Finsoft Ser Chieri 3-1 (25-15; 12-25; 25-22; 25-18)

PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bragagnolo, Cavallero, D’Onofrio, Faudella, Grotteria, Guatta, Marchelli, Morfino, Negrini L., Negrini P., Passo (K), Trombin.

1° All. Enrico Dogliero

2° All. Daniele Passo

Dirigente Silvio Zannone

Segnapunti Enrica Cristofani

Al tabellone Claudio Grotteria

Nessun commento a "U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA - FINSOFT SER CHIERI 3-1"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.