U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA: E’ FINAL FOUR REGIONALE!!!!

Ancora una giornata da ricordare per la Pallavolo La Bollente, quella di domenica 22 aprile, che ha visto l’U14 Pizzeria La Dolce Vita di capitan Passo e compagni qualificarsi per le final four regionali, estromettendo dalla competizione una società del calibro del Sant’Anna di San Mauro Torinese.
Impresa da sottolineare anche per la giovane età della squadra, composta al 90% da atleti del 2005, con il capitano del 2004, ormai un veterano.
La squadra dei coach Dogliero e Passo ha saputo risalire la china di uno svantaggio di 2 set in terra straniera, quando probabilmente gli ospiti la davano per spacciata, riconfermando la maturità mentale e tattica delle ultime prestazioni e domenica 29 aprile affronterà squadroni del calibro di Cuneo, Mondovì e Parella Torino.
Comunque vada domenica prossima, il risultato conseguito conferma la Pallavolo La Bollente ai vertici del volley giovanile in Piemonte, grazie al lavoro svolto in questi anni da coach Dogliero, ben coadiuvato da Passo, ai sacrifici in palestra dei ragazzi, col supporto delle famiglie, e alla passione dello staff dirigenziale.
Sintetizzando la cronaca della gara si può dire che la squadra di casa neii primi due set è stata molto concentrata e incisiva al servizio, mettendo in difficoltà anche i nostri giocatori più affidabili in ricezione.  Poche opportunità quindi di organizzare la costruzione del gioco. Il terzo set ha visto un capovolgimento inaspettato grazie anche ad una lunga serie di servizi vincenti di Trombin ed agli attacchi di Passo. Quarto set giocato all’inseguimento sino al 17 pari e poi chiuso con determinazione. Al quinto set, con la qualificazione in tasca, è calata un po’ la concentrazione dei termali. Forse prestazione non impeccabile ma assolutamente positiva per carattere, concentrazione sull’obbiettivo e per lo spirito di squadra dimostrato da tutti i nostri ragazzi e dai tecnici.
Appuntamento quindi a domenica 29 a Marene per le semifinali contro il Parella e nel pomeriggio si vedrà!

Sant’Anna San Mauro – PLB Pizzeria La Dolce Vita 3-2 (25-17; 25-22; 5-25; 20-25; 15-9)

PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bragagnolo, Bruno, D’onofrio, Cavallero, Faudella, Marchelli, Negrini P., Passo (K), Trombin.

1° All. Enrico Dogliero

2° All. Daniele Passo

Dir. Silvio Zannone

Segnapunti Fiorella Barbero

Al tabellone Simona Parodi

LE MAGNIFICHE 4 DELLA FINAL FOUR REGIONALE!

Nessun commento a "U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA: E’ FINAL FOUR REGIONALE!!!!"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.