U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA 3° POSTO ALLE FINAL FOUR REGIONALI!

Sale sul podio regionale della categoria U14 maschile la squadra della Pallavolo La Bollente “Pizzeria La Dolce Vita”, al secondo anno consecutivo di partecipazione alle final four piemontesi disputatesi domenica 29 aprile a Savigliano e Marene.
Già il solo fatto di essere presenti alla manifestazione, dopo aver sconfitto società del calibro del Sant’Anna lungo il cammino di qualificazione, era motivo di orgoglio per tutto il movimento pallavolistico maschile dell’acquese; il terzo posto conquistato alle spese del Mondovì, vivaio della squadra di A2 del monregalese, conferma ulteriormente la crescita tecnica e mentale di un gruppo guidato magistralmente da coach Cico Dogliero, con la preziosa collaborazione di coach Daniele Passo in palestra e di un bel gruppo di dirigenti “dietro le quinte”, a partire dal minivolley e tutto il settore giovanile.
Passando alla cronaca della giornata, in mattinata i termali hanno disputato a Marene la semifinale contro il Parella Torino, altra società storica della pallavolo regionale e dal ricco vivaio; come da pronostico è arrivata una sconfitta, anche se il punteggio di 3-0 non rende giustizia al bel gioco espresso da capitan Passo jr e compagni.
Quindi, senza rammarico, nel pomeriggio sempre a Marene si è disputata la finale per il 3° e 4° posto contro il Villanova/Mondovì; a parte il secondo set durante il quale per gli acquesi si è “spenta la luce”, per il resto la supremazia tecnica dei ragazzi di Dogliero e Passo non ha lasciato scampo agli avversari che pure schieravano un ragazzo di oltre 190cm di statura, che aveva molto impressionato nella fase di riscaldamento.
Dopo il trasferimento a Savigliano, sede principale dell’evento che vedeva svolgersi anche le finali regionali femminili della stessa categoria, si sono svolte le premiazioni; ciliegina sulla torta della bella impresa della squadra più giovane delle finali, la consegna della coppa da parte di Gianlorenzo “Chicco” Blengini, coach della nazionale italiana.
Per i 2005 continuano gli impegni regionali: domenica 6 maggio la finale regionale U13, che vedrà 24 squadre da tutto il Piemonte darsi battaglia per la conquista del titolo e del secondo posto che danno l’accesso alla finale nazionale del 25-27 maggio a Cosenza.
Per l’U16 appuntamento sempre domenica mattina ad Occhieppo Inferiore contro la Scuola Pallavolo Biellese.

PLB Pizzeria La Dolce Vita: Bragagnolo, Bruno, D’onofrio, Cavallero, Faudella, Marchelli, Negrini P., Passo (K), Trombin.

1° All. Enrico Dogliero

2° All. Daniele Passo

Dir. Roberto Rocca

Nessun commento a "U14M PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA 3° POSTO ALLE FINAL FOUR REGIONALI!"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.