U14 PLB Pizzeria La Dolce Vita – HASTA Volley 3-0

Turno di campionato atteso da tempo, quello di sabato 3 dicembre per i ragazzi U14 della Pizzeria “La Dolce vita”, che dovevano riscattare l’unica sconfitta subita in questa fase provinciale del campionato da parte dell’Hasta Volley di Asti.

La settimana non sembrava essere delle migliori per affrontare la sfida decisiva per la supremazia nel girone, viste le numerose defezioni dovute all’influenza tra cui D’Onofrio, Morfino e Quaglia, ma alla fine coach Dogliero ha potuto comunque mettere in campo un sestetto all’altezza dell’impegno.

Nel primo set la PLB Pizzeria “La Dolce Vita” scende in campo con Lottero, sia pure ancora un po’ febbricitante, in palleggio e Passo opposto, Porrati e Rocca centrali, Bellati e Bistolfi in banda; in partita poi i ruoli non saranno fissi, per sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli a seconda delle situazioni. Dopo un paio di errori da entrambe le parti, arriva il primo break con una buona serie di battute da parte di Passo, che costringe l’allenatrice dell’Asti a richiedere un tempo già sul 7-2 per gli acquesi. I locali riescono sempre a mantenere a debita distanza gli avversari, sia con turni di battuta precisi che con attacchi incisivi (da segnalare il bel punto del 24 con attacco di Porrati) e chiudono a 25-12.

Nel secondo set si riparte con la stessa formazione e l’andamento dei primi punti sembra la fotocopia del set precedente; sono però gli astigiani ad effettuare però il primo break, trovando una serie di attacchi che coglie un po’ impreparati i padroni di casa; Dogliero prova con un time-out sul 7-10 ad invertire l’inerzia del parziale, e l’effetto è quello sperato: un po’ per un calo degli avversari che ricominciano a sbagliare, un po’ per la ritrovata vena di gioco dei nostri, con buoni attacchi da parte di Bistolfi e Bellati ben imbeccati da Lottero, gli acquesi mettono avanti il naso, riescono a contenere il ritorno degli ospiti sul 23-23 e riescono a chiudere 25-23, dando spazio anche all’apparizione di Marchelli sul terreno di gioco.

Terzo set caratterizzato da un punteggio molto più incerto dei precedenti nella prima metà, ma anche in questo caso un time-out sul 12-10 consente agli acquesi di ricompattarsi e ripartire decisi verso la fine del set che finirà 25-15, avendo la possibilità di vedere in campo anche Bragagnolo e Filippi a dare il loro contributo.

Buona la prova di squadra che ha esaltato le prove individuali degli attaccanti Bistolfi e Bellati; incisivo e decisamente positivo Passo in battuta; generoso come sempre Lottero.

Sabato prossimo trasferta a Novi.

PLB Pizzeria La Dolce Vita – Hasta Volley 3-0 (25-12; 25-23; 25-15).

PLB Pizzeria “La Dolce vita”: Bellati K, Bistolfi, Bragagnolo, Filippi, Lottero, Marchelli, Passo, Porrati, Rocca.

1° all. Dogliero Enrico

2° all. Passo Daniele

Dir. Roberto Rocca

Qualche foto della partita.

Le altre gare della 8° giornata.

E la classifica aggiornata.

Nessun commento a "U14 PLB Pizzeria La Dolce Vita - HASTA Volley 3-0"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.