U14 Pizzeria “La Dolce Vita”: pronto riscatto contro il Novi.

Bella prova dell’U14 della Pallavolo La Bollente nel terzo turno di campionato, contro i pari età del Novi, che si presentavano imbattuti alla palestra Battisti.

La squadra di Dogliero era attesa ad un pronto riscatto, dopo il passo falso del turno precedente con l’Asti, e la risposta che la società si aspettava è arrivata, soprattutto per la voglia di giocare e di vincere che i ragazzi hanno messo in campo.

Il primo set inizia con Lottero in palleggio e Bistolfi opposto, Rocca e Porrati centrali, Passo e Bellati di banda; c’è subito un break con Bellati in battuta, poi il Novi si riprende e sembra poter mettere in difficoltà gli acquesi, che però riprendono presto in mano le redini del gioco e vanno a vincere 24-14.

Nel secondo set entra Quaglia al posto di Rocca nel sestetto di partenza. Stefano Moro chiama un tempo per il Novi già sul 2-1 per gli acquesi, cercando di dare subito uno scrollone ai suoi ragazzi; ma il set non cambia rotta, sulla falsariga del primo gli acquesi sono sempre avanti nel punteggio; D’Onofrio subentra a Porrati e solo verso la fine, per una serie di errori gratuiti, costringono Dogliero a chiamare due time out sul 20-14 e sul 22-18, prima del 25-18 finale.

Il terzo set inizia, ancora una volta, con una sequenza di battute di Bellati che portano subito il punteggio sul 17-3 per gli acquesi e segnano la fine delle speranze novesi; in campo anche Bragagnolo in palleggio, Cavallero al centro e Morfino; il set finisce 25-7.

Sabato prossimo trasferta a Crescentino per chiudere il girone di andata.

PLB Pizzeria La Dolce Vita – A.S. NOVI PALLAVOLO 3-0 (25-14, 25-18, 25-7)

Bellati K, Bistolfi, Bragagnolo, Cavallero, D’Onofrio, Filippi, Lottero, Morfino, Passo, Porrati, Quaglia, Rocca.

1° all. Dogliero Enrico

2° all. Passo Daniele

Dir. Roberto Rocca

Nessun commento a "U14 Pizzeria "La Dolce Vita": pronto riscatto contro il Novi."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.