Ancora una vittoria per i ragazzi dell’under 14 nel penultimo turno del girone; in trasferta a Novi Ligure hanno avuto ragione in 3 set di un Novi irriconoscibile rispetto alla partita di andata, sprofondato in una crisi di gioco e di risultati che è più “di testa” che tecnica. In effetti l’andamento del punteggio nei tre set è sintomatico delle difficoltà del momento della squadra guidata da Stefano Moro.
Solo nel primo set gli acquesi incontrano qualche resistenza all’avvio del gioco, poi grazie a una bella serie di battute di Bistolfi, si realizza il primo break che sarà determinante per le sorti del parziale; timida reazione dei novesi che nonostante riescano a murare per due volte consecutive gli acquesi, non riescono a riaprire il set e subiscono ancora due turni di servizio incisivi e precisi da parte di Porrati e Lottero che chiudono il set sul 13-25.
L’avvio del secondo set vede subito gli acquesi in fuga: Lottero riesce a conservare per ben 11 punti il servizio, con anche un paio di ace; Filippi subentra a Porrati e Cavallero a Rocca e il set fila via senza grosse emozioni; da segnalare un bel muro di Bistolfi e il break finale con Bellati in battuta per finire il set di nuovo 25-13.
Terzo set senza storia e con poco da raccontare; i novesi sembrano essersi dissolti e Moro lascia spazio a tutta la panchina; i soliti cambi anche tra le fila degli acquesi e buoni turni di battuta un po’ per tutti, in particolare per Passo e Rocca e il set finisce 25-6.
Sabato prossimo ultimo di questo girone provinciale, a Mombarone contro il Crescentino alle 15:30.
A.S. NOVI PALLAVOLO – PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA (13-25; 13-25; 6-25)
Bellati K, Bistolfi, Cavallero, Filippi, Lottero, Passo, Porrati, Rocca.
All. Daniele Passo
Dir. Roberto Rocca
Le gare della 10° giornata.
Hai qualcosa da dire?