U14 Altiora – PLB Pizzeria La Dolce Vita 0-3.

Seconda trasferta, dopo la pausa dovuta alla composizione del girone a 5 squadre, in quel di Verbania contro la miglior seconda della classifica avulsa del campionato regionale U14 maschile.

Ci si aspettava quindi una partita difficile, ma a complicare ulteriormente le cose arrivava anche l’indisponibilità di capitan Bellati, fermato a riscaldamento in corso dal riacutizzarsi di un dolore al ginocchio destro che da tempo periodicamente ricompare.

Coach Passo si vede costretto a ridisegnare al volo il sestetto inziale con Lottero e Passo in palleggio, Filippi, Bistolfi, Porrati e Rocca attaccanti e con il solo Quaglia a disposizione.

Gli acquesi partono in battuta nel primo set e si accorgono subito che gli avversari daranno loro del filo da torcere; le due squadre avanzano punto a punto e il tifo locale sembra dare una marcia in più ai padroni di casa; nonostante questo è l’allenatore del Verbania a richiedere il primo time out per cercare di fermare gli ospiti avanti di due punti sul 17-19. Time out che sembra sortire qualche effetto, se non fosse per la contromossa di coach Passo che con una richiesta di tempo ferma la rimonta dei locali e da ai suoi ragazzi la possibilità di chiudere il set 25-23 in loro favore.

Inizio secondo set analogo al primo, giocato punto a punto sempre con un sottofondo di tifo molto vivace, con sprazzi di bel gioco da entrambe le parti;  Quaglia sostituisce Filippi ad inizio set. Sul 16 pari break degli acquesi che sembra decisivo (16-19) ma i locali non ci stanno e piazzano un contro break di 8 punti, finchè coach Passo richiede un time out, rimette subito dopo in campo Filippi: gli acquesi riconquistano palla e scappano verso la vittoria del set con Lottero in battuta. Finisce 25-23 per i termali anche questo set.

L’Altiora non si da comunque x vinta e sostenuta dal suo pubblico inizia ancora più grintosa il terzo set: i ragazzi della Pizzeria La Dolce Vita stentano ad imporre il loro gioco, forse anche un po’ sorpresi dalla partenza sprint degli avversari. Nonostante due richieste di time out gli ospiti di portano sul 19-13 e le sorti del set sembrano segnate; ma gli acquesi non ci stanno e con una bella serie di attacchi di Bistolfi e due turni più che positivi in battuta di Lottero e infine di Porrati, portato a casa 3 punti importantissimi chiudendo anche il terzo set 25-23 in loro favore.

Sabato prossimo si torna a Mombarone alle 14:45 contro la Scuola di Pallavolo Biellese, squadra tutta da scoprire.

ALTIORA – PLB PIZZERIA LA DOLCE VITA 0-3 (23-25; 23-25; 23-25)

Bellati (K), Bistolfi, Filippi, Lottero, Passo, Porrati, Quaglia, Rocca.

All. Daniele Passo

Dir. Roberto Rocca

Le foto della partita.

Nessun commento a "U14 Altiora - PLB Pizzeria La Dolce Vita 0-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.