U13M Finale Territoriale: CAMPIONI!!!!

Ancora una vittoria per la Pallavolo La Bollente nelle finali territoriali che si stanno susseguendo di domenica in domenica; questa volta è toccato ai ragazzi dell’Edil Falco confermare la supremazia della società acquese nel settore giovanile del Piemonte Orientale, dopo la vittoria dell’U14 nella finale della settimana precedente.

La giornata conclusiva si è svolta a Verbania, organizzata dall’Altiora detentrice del titolo 2016. La Pallavolo La Bollente era presente anche con una seconda squadra, la Cavallero Serramenti, a confermare la qualità del lavoro della società acquese, oltre alla favorita Edil Falco che si presentava alla finale con un ruolino di marcia invidiabile, non avendo mai perso un set.

A parte l’inizio incerto che vedeva i futuri campioni perdere inopinatamente un set con il Ramcube Novara, ma poi vincere 2-1 la prima gara del girone eliminatorio, di li in avanti nessuna squadra riusciva più a strappare un set agli acquesi.

Giornata storta invece per i ragazzi della Cavallero Serramenti, che non hanno saputo esprimere un gioco all’altezza delle potenzialità espresse nelle fasi precedenti del campionato, finendo al sesto posto; c’è da dire che i componenti sono tutti U12, i più giovani della finale, e anche questo ha influito.

Capitan Faudella e compagni non tornano comunque a mani vuote da Verbania: infatti ricevono il premio FAIR PLAY, istituito dalla società Altiora Verbania in ricordo del pioniere della pallavolo della loro città e fondatore della società stessa, prof. Lorenzo De Felici, assegnato da una giuria locale di dirigenti ed allenatori locali per il comportamento in campo di giocatori, allenatori e dirigenti della squadra.

Entrambe le squadre, con le altre quattro della finale, proseguono l’avventura nella fase regionale domenica 7 maggio, con sede ancora da stabilirsi.

PLB EDIL FALCO: Bistolfi (K), Lottero, Passo, Quaglia.

All. Daniele Passo

PLB CAVALLERO SERRAMENTI: Bragagnolo, Cavallero (K), Faudella, Grotteria

Coach Roberto Rocca

Dir. Raffaella Coletti e Claudio Grotteria.

Nessun commento a "U13M Finale Territoriale: CAMPIONI!!!!"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.