Prima uscita per l’U13 nella formula 6vs6: al torneo organizzato dalla un debutto inaspettato che si conclude con uno splendido quarto posto!
Una bellissima giornata di pallavolo ottimamente organizzata dalla PGS Jolly Castagnole che ha permesso a tutti i giovanissimi giocatori di affrontare squadre di pari età con livelli variegati, che hanno dato vita a partite allenanti in ogni fondamentale.
5 partite in crescendo in cui i ragazzi hanno dimostrato che, anche se 6 giocatori in campo per noi sono una novità, la pallavolo è pallavolo: dando un senso logico alla costruzione della tecnica e del gioco, il passaggio da 3 a 6 giocatori in campo non è traumatico come si potrebbe pensare.
Due ciliegine sulla torta per questa giornata:
Esordio in categoria per i nati nel 2016 Di Dio, Doglio e Pernigotti e premio individuale come Miglior Palleggiatore per il nostro Valerio Leardi (2013).
Coach Carlotta Vinciguerra commenta:
“I ragazzi hanno dimostrato di lavorare bene in palestra e che la passione per questo sport lo muove: dopo l’ultima uscita in U13 3vs3 c’era bisogno di rimettere dentro un po’ di energie e agonismo, la giornata di ieri ha sicuramente ridato carica.
I time out e i pre-partita sono stati all’insegna del ‘se ci crediamo noi dovete crederci anche voi’: dare fiducia ai bambini e ai ragazzi aiuta nel lavoro, soprattutto nelle categorie giovanili, perché loro la percepiscono. Siamo partiti senza aspettative, con tre giocatori sotto-categoria 2016 e un fuori quota del 2012, con l’intento di fare esperienza e alla fine ci portiamo a casa 2 vittorie e cinque set vinti oltre al premio individuale di Valerio come miglior palleggio. Devo ringraziare i ragazzi che mi aiutano in palestra quando non posso essere presente al 100% : il successo del torneo e la crescita che stiamo vedendo li condivido con Davide Fiandaca, Antonio Fois e Beatrice ‘Bibi’ Gotta. Se dovessi descrivere in due parole il risultato del torneo? Che figata!”
La Bollente – PGS Jolly 0-2
La Bollente – Basso Canavese 0-2
La Bollente – Alba 2-1
La Bollente – Tagliolo 1-2
La Bollente – Cervasca 2-0
Leardi V. (K), Guga D., Minetti S., Comita’ F., Doglio L., Marinella L., Di Dio G., Pernigotti F. Allenatori: Vinciguerra C., Gotta B.






