Esordio casalingo per il team di serie D Negrini Gioielli che esce a testa alta dal confronto con il Volley Langhe pur se deve soccombere 1-3; la differenza in campo è molta, Acqui schiera diversi atleti delle giovanili e ad un certo momento dell’incontro si trova con due ragazzi nati nel 2002 in campo, il Volley Langhe neopromosso, si candida come una delle realtà destinate al salto di categoria.
Ad inizio partita Dogliero schiera Ghione, Servetti, Pagano, Porro, Gramola, Vicari con Russo nel ruolo di libero, il giovane sestetto contrapposto alla esperienza degli avversari può poco e il solo Gramola riesce ad infastidire il muro difesa del Volley Langhe. IL set si chiude 25-11. Nel secondo parziale scendono sul terreno Aime, Cravera e Garbarino che rianimano gli acquesi e sorprendono gli ospiti; soprattutto Cravera è incisivo e riesce a mettere in scacco gli ospiti che si disuniscono e il set si chiude son Acqui che impatta 25-20. Sembra l’inizio di un nuovo match e fino al 9-9 del terzo parziale si fila sull’equilibrio, un calo di concentrazione ed una serie di errori danno il via al Volley Langhe che in un momento scava il divario decisivo e si arriva al 25-14 finale. Sul 2-1 la partita si innervosisce complici l’inesperienza dei giocatori di casa e qualche atteggiamento sopra le righe degli ospiti. Cravera e qualche spunto di Gramola tengono in vita le speranze acquesi che si affievoliscono sul 25-20 finale.
Bene Cravera e i giovanissimi che stanno comunque maturando una esperienza di gioco e agonistica importante.
NEGRINI GIOIELLI – VOLLEY LANGHE 1-3 ( 11-25;25-20;14-25;20-25)
NEGRINI GIOIELLI : Cravera 14; Gramola 14; Ghione 1; Garbarino 7; Aime 5; Emontille 5; Servetti ; Vicari; Pagano; Russo ( lib); Porro; Andreo.
All. Dogliero.
Dir. Nadia Peruzzo
Hai qualcosa da dire?