Serie C: PVL CEREALTERRA – NEGRINI/CTE 0-3.

Molte erano le incognite dopo la sosta natalizia: la lunga inattività, le difficoltà palesate nel girone di andata contro il Pvl Cerealterra, un campo, il palazzetto di Ciriè, tradizionalmente ostico. Dogliero temeva la trasferta nel basso canavese come una delle più impegnative della prima parte del campionato e predicava umiltà sia fra i giocatori che i dirigenti. Il punteggio 3-0 a favore dei termali del Negrini gioielli/Cte spa è merito dei giocatori ma anche del tecnico che ha saputo mantenere alta la concentrazione dell’intero gruppo; gruppo che mai come in questa occasione si è dimostrato coeso e capace di sopperire alla giornata non brillantissima di alcuni elementi; le armi della vittoria sono state una ricezione inappuntabile della coppia Graziani e Astorino e un gran lavoro al servizio che ha disinnescato il talentuoso regista avversario Arnaud non permettendo lui di esprimere il suo miglior gioco. Fra gli acquesi grande apporto di Rinaldi e prova di concentrazione per il febbricitante Durante e Castellari ancora alle prese con problemi fisici.

L’equilibrio nel match dura fino a metà parziale, Ciriè mette il naso avanti sul 7-6 ma il servizio di Rinaldi è determinate e “spacca” il set in due, in breve si apre un divario di cinque /sei punti che diventa incolmabile e si chiude 25-19. Nel secondo set la resistenza dei padroni di casa è ancora minore e a nulla valgono i cambi che l’allenatore di casa appronta ed è di nuovo 25-19 per Rabezzana e soci. L’ultimo set è un monologo ed i servizi prima di Rabezzana poi di Durante mettono il sigillo al 25-11 finale.

Archiviata la partita di Ciriè, un altro osso duro si profila per la prossima settimana, nel turno che porterà gli acquesi fra le mura di Mombarone: il Lasalliano che, nel girone di andata perse contro gli acquesi in poco meno di un’ora, è la squadra che più è migliorata nel corso della stagione arrivando a sfiorare la quinta posizione ultima utile per ottenere la ammissione alla fase successiva.

Appuntamento per Sabato 14 gennaio alle ore 21,00 a Mombarone

PVL CIRIE’ – PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE SPA 0-3

PVL LA BOLLENTE : Rabezzana 8; rinaldi 9; Graziani 18; Castelari 13; Durante 4; Belzer 2; Cravera 2; Astorino; Emontille, Servetti, Vicari All. Dogliero

 

I risultati della 11° giornata.

La classifica.

Nessun commento a "Serie C: PVL CEREALTERRA - NEGRINI/CTE 0-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.