Serie C: PLB NEGRINI/CTE – PMT TORINO 3-2

“Arrivare in finale dopo una stagione lunga trentasei incontri è, già di per se, un successo. Siamo consci che però ci giochiamo tutto in una settimana, siamo consci delle nostre potenzialità e di quelle del Novara,  nostro avversario; spero sia una bella finale e che…non lo dico ma ci credo” così chiosa il direttore sportivo Stefano Negrini alla fine dell’ultima giornata di campionato che termina con il thrilling visto il 3-2 ottenuto sul filo di lana contro un tenace PMT Torino di Serini, capitano e anima di questa squadra che negli ultimi due anni ha dato più di un filo da torcere ai termali.

Dogliero cambia nuovamente, Castellari si sposta in quattro e Belzer in due con l’inserimento di Rinaldi al centro; completano il sestetto capitan Rabezzana, Durante e Graziani.

Inizio blando di fronte ad un avversario che appare stanco, dopo i primi due o tre punti, il turno al servizio di Rabezzana spacca il set e il PMT si scioglie si passa dal 20/7 al 25/10. Troppo facile.

Gli avversari cambiano e tornano sul terreno con altra voglia, qualche errore di troppo dei termali consente a Serini e C di mettere il naso avanti, si arriva a metà set quando è il servizio di Belzer che permette di recuperare e rientrare, si procede in sostanziale equilibrio sino al turno di Castellari che mette tutti d’accordo 25-21.

Sembra che tutto vada per il verso giusto e che i torinesi siano la vittima predestinata; invece come è costume di un sestetto che non molla mai, pian piano rosicchiamo terreno e grazie ad un black out sul 16-17 chiudono il set 25-16. Sul 2-1 appare necessario per il Negrini Cte spa chiudere in fretta la partita onde evitare che il Novara possa sopravanzarli in graduatoria; il PMT non molla e i due, tre punti di vantaggio innervosiscono i padroni di casa che per qualche errore di troppo lasciano campo agli ospiti che presa fiducia non sbagliano più e impattano.2-2 e ricorso al quinto set, una novità per questa stagione. Gli acquesi a perdere non ci stanno anche se la contemporanea sconfitta di Novara rende inutile il risultato ed il primo posto è assicurato, Cravera avvicenda ad inizio parziale Belzer ma è tutta la formazione che tira fuori gli artigli, si gira sull’8-6, il timido tentativo di rientro viene fugato dall’attacco termale prima di Castellari poi di Belzer. Si chiude 15-13 ed il campionato è vinto con tre punti di margine sulla seconda appunto il Novara contro cui si dovrà giocare la finale a partire da Sabato prossimo ad Acqui ore 21 a Mombarone. Serve il tifo di tutti per tentare l’assalto decisivo.

“Lottiamo per un obbiettivo mai ottenuto nella nostra città. Negli anni ottanta si era giocato in serie C1, mai però per la terza serie nazionale. Possiamo ottenere un risultato storico ma mai come in questo momento serve l’aiuto di tutti, dai tifosi agli atleti ai semplici sportivi. “ E’ ancora Negrini, visibilmente emozionato che spera in una grossa partecipazione di pubblico sabato a Mombarone.

In chiusura un doveroso ringraziamento alla società di badminton che, nonostante l’organizzazione di un torneo internazionale, ha permesso lo svolgimento della partita secondo quanto previsto dal calendario.

PLB NEGRINI CTE SPA – PMT TORINO 3-2 (25/10;25/21;16/25;19/25;15/13)

Rabezzana 6; Rinaldi 4; Graziani 15; Belzer 11; Durante 7; Castellari 29; Cravera 2; Gramola; Libri; Emontille; Bisio; Aime.

All. Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Segnapunti Maurizio Basso

Al tabellone Luigi Pagano

La classifica:

Nessun commento a "Serie C: PLB NEGRINI/CTE - PMT TORINO 3-2"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.