Serie C: PLB CTE/NEGRINI – PAVIC ROMAGNANO 3-1

“E’ stato veramente difficile. Romagnano ha giocato un set e mezzo a livelli altissimi e abbiamo rischiato di pagare caro il “braccio libero” degli ospiti ma è una situazione a cui dobbiamo abituarci, a detta di tutti gli addetti ai lavori siamo i favoriti, e espugnare il Mombarone diventa motivo di orgoglio anche per chi non ha più nulla da dire in prospettiva di graduatoria finale” si esprime in questo modo il direttore sportivo Stefano Negrini, al termine della sudatissima vittoria per 3-1 ottenuta dalla PLB Cte spa – Negrini Gioielli, a spese del Pavic Romagnano, nella prima giornata del girone vincenti dal campionato di serie C maschile che dovrà decretare le due società che disputeranno la finale per l’accesso alla serie B unica nazionale.

Gli ospiti scendono ad Acqui con un sestetto di tutto rispetto in regia Scarzetta, Zinetti al centro, Pagani di banda e la “vecchia conoscenza” Bernabè alla vigilia appaiono i più accreditati per mettere in difficoltà i termali ma in campo è tutto il sestetto che fa faville lasciando un po’ sorpresi Rabezzana e C. che non riescono, nel primo parziale, a scrollarsi di dosso gli avversari: servizio al salto potente e preciso, difesa strenua e muro granitico. Acqui insegue ma mette il naso avanti sul 22-21, sembra il preludio alla vittoria ed invece sono gli ospiti che chiudono alla prima opportunità 25-23. Si riparte a centrali invertiti e con una maggiore attenzione ai particolari dei padroni di casa che grazie a Castellari riescono a mettere qualche “punto luce”; il Pavic inizia a metà parziale ad alzare il numero degli errori e rischia meno il servizio permettendo così di migliorare anche il gioco al centro e l’incontro si impatta con un 25-20. Nel terzo set che dovrebbe essere l’ago della bilancia si continua in equilibrio almeno sino a metà set, per gli ospiti è l’ultima occasione e cercano si sfruttarla al meglio impiegando anche Monaldi, comparso in panchina a sorpresa, ma  Graziani e Castellari sono ancora incisivi e alcuni primi tempi di Rabezzana gettano scompiglio fra i giocatori ospiti, ora il servizio più incisivo è degli acquesi che si portano sul 2-1 grazie ad un comunque lottato 25-21. Sul 2-1 il braccio si scioglie e Acqui mette la freccia portandosi 20-10, la rimonta è praticamente impossibile e il set si chiude 25-15 con un punto finale dell’esordiente – quest’anno – Gramola.

Tre punti fondamentali che consentono grazie anche agli altri risultati di mantenere il vantaggio sulla terza in otto punti con ancora nove giornate da disputare.

Sabato 25 alle ore 21,00 nuovo impegno casalingo contro il Verbania, vecchia conoscenza acquese, che si presenta ad Acqui forte della vittoria per 3-0 contro Lasalliano.

PLB CTE/NEGRINI – PAVIC ROMAGNANO 3-1

PLB CTE NEGRINI : Rabezzana 8; Graziani 9; Rinaldi 5; Castellari 21; Belzer 5; Durante 6; Cravera; Gramola, Aime, Emontille, Bisio, Russo All.Dogliero.

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Segnapunti: Maurizio Basso

Al tabellone: Luigi Pagano

I risultati della giornata.

La classifica:

Nessun commento a "Serie C: PLB CTE/NEGRINI – PAVIC ROMAGNANO 3-1"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.