Serie C: PLASTIPOL OVADA – NEGRINI/CTE 0-3

Sabato 21 gennaio ad Ovada si è giocata una partita che aveva molteplici motivazioni, dalla necessità del Negrini Gioielli/Cte spa di ripartire dopo lo scivolone interno contro il Lasalliano alla voglia di riscatto dell’Ovada, sconfitta all’andata ma che poteva ripresentare nel ruolo di schiacciatore il torinese Crosetto, un bel valore aggiunto per il prosieguo del campionato. Inoltre fra le fila de termali si segnalavano le assenze di Castellari, ancora ai box ed in fase di ripresa, e di Durante, infortunatosi in settimana. Dogliero con una rosa ristretta all’osso presentava l’ovadese Bisio nel ruolo inedito di centrale e Belzer a giocare in linea con Rabezzana.

L’inedita formazione acquese e la bella partita dei padroni di casa annullavano le differenze di classifica ( ben ventuno punti alla vigilia) e rendevano la partita equilibrata, nessuno riusciva a prendere il sopravvento e si arrivava fra errori in campo e fischi arbitrali di un set non bello a vedersi ma intenso, ai vantaggi. I padroni di casa scappano sul 24-23 ma il Negrini Cte prima con Belzer impatta e poi sfrutta un errore del regista avversario per chiudere 26-24.

Il secondo parziale non muta l’inerzia dell’incontro ed anche se gli ospiti si portano avanti di un paio di punti non vi è mai la sensazione che l’incontro possa chiudersi ed infatti si arriva ancora in parità sopra il 20-20, questa volta è un  errore acquese che sembra decisivo ma invece è ancora Belzer a chiudere sul 31-29 a favore dei termali!

Sul 2-0 gli ospiti si aspettano un rilassamento dei padroni di casa che non si verifica se non nella seconda parte del parziale e grazie anche ad un servizio che migliora gli acquesi chiudono il set 25-21 e inanellano un bel 3-0 che li porta ad un più sei sulla più immediata inseguitrice Arti e Mestieri Torino.

A questo punto della stagione, mancano cinque giornate al termine della prima fase, le posizioni sembrano congelate con Acqui, Arti e Mestieri, Pvl Ciriè, Marene, e Lasalliano destinate a giocarsi il campionato nella seconda fase con le prime cinque del girone A, attualmente Novara, Pavic Romagnano, Santhia, Occimiano e Pallavolo Torino.

Prossima settimana impegno casalingo a Mombarone contro il Meneghetti, formazione partita con ambizioni ma che si è trovata invischiata nelle posizioni di bassa classifica e che ora naviga con soli dieci punti in penultima posizione.

Riprende nel fine settimana il campionato di serie D che, al giro di boa, prevede la prima giornata contro il Villanova. Nella prima giornata fu un sudato successo per 3-2 degli acquesi che ora sperano di tornare al successo dopo un paio di turni difficoltosi.

OVADA – NEGRINI CTE ACQUI T 0-3 (24-26;29-31;21-25)

NEGRINI CTE ACQUI T: Rabezzana 2; Graziani 15; Rinaldi 6; Belzer 21; Cravera 10; Bisio 4; Astorino; Emontille; Gramola; Castellari; Russo. All. Dogliero

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Scoutman Fabrizio Foglino

I risultati della giornata, anche se manca proprio il nostro…. a volte il sistema della federazione ha qualche problema.

Lo stesso per la classifica, ci mancano 3 punti.

NEGRINI GIOIELLI/CTE 36

Nessun commento a "Serie C: PLASTIPOL OVADA - NEGRINI/CTE 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.