Serie C: NEGRINI/CTE – LASALLIANO 1-3.

La possibilità di una o più sconfitte In un campionato cosi lungo e cosi competitivo era preventivabile e, puntuale, sabato 14 a Mombarone contro il Lasalliano è maturato un 1-3 che, pur non riaprendo i giochi per la supremazia nel girone, ha quanto meno accorciato la graduatoria . Fra il pubblico la sconfitta ha destato ovviamente stupore ma arriva dopo una striscia vincente di tredici incontri in campionato e una coppa vinta senza mai perdere un incontro; onore agli avversari che hanno disputato una partita ottima senza mai cedere nella concentrazione e proponendosi, dopo un avvio di torneo negativo come una delle realtà emergenti della regione..

Dogliero schiera Rabezzana in linea con Castellari, Graziani e Belzer di banda, Rinaldi e Durante al centro; l’avvio è nervoso con continui cambi palla ma i padroni di casa appaiono più concentrati e si portano avanti sino al 20-14, nel set si genera in po di confusione legata ad un parziale black out elettrico. Si arriva fra una interruzione e l’altra al 24-24; Castellari al servizio mette tutti d’accordo e Acqui chiude 26-24.

Si riparte e Lasalliano aziona il turbo mentre gli acquesi lasciano troppo l’iniziativa arrivando ad essere sotto di sette punti, Durante al centro appare il più continuo e da li si riparte per cercare la rimonta che quasi arriva sul 24-24, ma sono gli ospiti di chiudere il set e  impattare l’incontro .

Sembra a questo punto della partita che una maggiore attenzione del Negrini gioielli/Cte spa possa fare la differenza ma in realtà sono sempre gli ospiti a condurre le danze, sale l’ imprecisione al servizio ed in ricezione. È ancora equilibrio fino al 23-23 e ancora Lasalliano mette il naso avanti e si porta avanti 2-1 mentre  nel  parziale  Cravera avvicenda Castellari per il riacutizzarsi dell’infortunio.

Entusiamo sulla panchina ospite degna della vittoria di un campionato ma il bello doveva ancora arrivare infatti il quarto set dopo una partenza equilibrata diventa da metà in avanti una passerella per i torinesi che con merito portano a casa i tre punti.

Agli acquesì restano sei punti di vantaggio sulla seconda e nella classifica avulsa dei due gironi un punto di margine sul Novara sconfitto a Santhià

Prossimo turno ad Ovada, un derby che per i padroni di casa avrà il sapore della rivincita ed in cui possono presentare il rientrato Crosetto, non sarà sicuramente facile ma serve un segnale.

NEGRINI GIOIELLI CTE SPA-LASALLIANO 1-3 (26-24;23-25;23-25;17-25)

Rabezzana 5; Durante 9; Belzer 15; Graziani 15; Rinaldi 4; Cravera 2; Castellari 9; Astorino; Gramola; Emontille; Ghione.

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Segnapunti Maurizio Basso

I risultati della 12° giornata.

La classifica.

Nessun commento a "Serie C: NEGRINI/CTE - LASALLIANO 1-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.