Serie C: NEGRINI/CTE – CUS TORINO 3-0.

La settimana che si è inaugurata con la vittoria casalinga contro il Cus Torino è una delle più importanti per la società acquese; non tanto per il 3-0 inflitto alla formazione fanalino di coda ma quanto per la finale di Coppa Piemonte che si disputerà Giovedì 8 dicembre a Settimo Torinese. Procediamo per ordine, la cronaca dell’incontro con il Cus Torino è abbastanza scarna, ad eccezione dei primi punti di ogni set l’incontro è sempre stato saldamente nella mani della formazione di casa che, pur non avendo disputato una delle sue migliori partite, ha dispoto agevolmente di un sestetto che ha evidenziato troppi errori per poter impensierire la capolista. Solo nel finale del terzo set, più per deconcentrazione che per altro, i torinesi hanno accorciato il punteggio che altrimenti avrebbe potuto essere ancor più severo, ancora indisponibile Castellari, top scorer di giornata Graziani autore di sedici punti.

Prima del turno conclusivo del girone di andata previsto per sabato 10 dicembre a Bra in una riedizione della sfida play-off della scorsa stagione; il giorno della festività della Immacolata si va in trasferta nel torinese, in particolare a Settimo Torinese, palazzetto del Lilliput di A femminile dove si disputeranno le finali della Coppa Piemonte 2016/2017. Gli acquesi del Negrini Gioielli/Cte spa arrivano all’appuntamento da imbattuti e si disputeranno il trofeo con l’Arti e Mestieri di Collegno, formazione che si trova al terzo posto della graduatoria del girone B della serie C e che è una delle candidate a giocarsi la promozione in serie B; non sarà per gli acquesi un impegno semplice e testimonianza ne sia la recente sfida casalinga terminata 3-1 ma sul filo di lana a favore dei termali.

Il sestetto di Dogliero riporta la nostra città in una finale che manca dal 2004/2005, quando furono le ragazze di Lotta ad aggiudicarsi la Coppa, per i precedenti maschili bisogna risalire addirittura alle stagioni 1989/90 e 1984/1985 quando gli acquesi allenati da Ugo Ferrari vinsero per ben due volte il trofeo.

NEGRINI GIOIELLI/CTE SPA – CUS TORINO 3-0 ( 25-16;25-16;25-20)

NEGRINI GIOIELLI/CTE SPA: Rabezzana 5; Graziani 16; Durante 8; Belzer 10; Cravera 5; Rinaldi 7; Astorino; Bisio; ne Castellari; Gramola; Emontlle; Aime. All.Dogliero

All. Enrico Dogliero.

Dir. Massimo Bellati

Scoutman Fabrizio Foglino

Refertista Maurizio Basso

Segnapunti Roberto Rocca

I risultati dell’8° giornata.

La classifica e qualche foto della serata.

Nessun commento a "Serie C: NEGRINI/CTE - CUS TORINO 3-0."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.