Serie C: VILLANOVA MONDOVI’ – NEGRINI/CTE 1-3.

Sette partite, sette vittorie, ventuno punti in classifica e cinque punti sulla seconda in graduatoria; sono queste le cifre di questo primo scorcio di campionato per il Negrini Gioielli / CTE spa che sabato 26 novembre, nella incertezza che regnava per le condizioni atmosferiche, ha espugnato il campo del Villanova Mondovì, sestetto dalle grandi ambizioni che si trova inopinatamente al settimo posto in graduatoria ma che avrà ampie possibilità di risalire posizioni e che, curiosità, nelle prime sette giornate ha disputato trentadue set su un massimo di trentacinque, con ben cinque incontri terminati al tie-break frutto di una combattività  strenua.

La trasferta per i ragazzi di Dogliero nascondeva delle incognite, il persistere dell’infortunio a Castellari, l’assenza di Rinaldi e gli allenamenti non regolari svolti in settimana per il maltempo, potevano essere fattori favorevoli alla formazione di casa.

Gli acquesi non si sono però disuniti e hanno avuto ragione del Villanova per 3-1, subendo solo nel secondo parziale ma gestendo bene il ritorno dei padroni di casa.

Nel primo set Dogliero gioca la carta Castellari, pur non al meglio, e lo schiera in linea con Rabezzana, Belzer e Graziani si alternano nel ruolo di schiacciatori,al centro Durante e Boido, che gioca al posto dell’assente Rinaldi, Astorino nel ruolo di libero. I soli Cravera e Bisio a disposizione vista la concomitante partita del campionato di serie D.

Villanova è subito aggressivo ma gli acquesi resistono all’impatto dei padroni di casa, bene i centrali, non troppo la ricezione ma comunque sufficiente per permettere al sestetto di Dogliero di chiudere il primo set 25-21. La reazione è veemente e sotto i colpi in battuta e attacco dell’opposto locale gli acquesi vacillano e il set si chiude 16-25.

Dogliero, complice qualche problema a Castellari, ridisegna il sestetto; Belzer torna nel ruolo di opposto e Cravera viene inserito come schiacciatore, la ricezione si schiera con due soli elementi Graziani e Astorino ma sono Rabezzana e Durante che salgono in cattedra con muri e punti pesanti che lasciano attoniti i padroni di casa: 25-16 e si torna avanti.

Nel quarto set ancora il muro fa la differenza e l’incontro si incanala nei binari migliori per gli acquesi che chiudono rapidamente 25-17.

Sabato prossimo si apre il mese di dicembre con l’incontro casalingo contro il fanalino di coda Cus Torino che ha conquistato la prima vittoria stagionale contro il Bra.

VILLANOVA MONDOVI’ – NEGRINI/CTE 1-3 ( 21-25; 25-16; 16-25; 17-25)

NEGRINI-CTE: Durante 11; Rabezzana 11; Castellari 11; Belzer 10; Boido 7; Graziani 4; Cravera 2; Astorino; Bisio

All.Dogliero.

Dir. Massimo Bellati

I risultati della 7° giornata.

La classifica e qualche foto della serata.

Nessun commento a "Serie C: VILLANOVA MONDOVI' – NEGRINI/CTE 1-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.