Serie C: MENEGHETTI – NEGRINI / CTE SPA 0-3.

Archiviato l’impegno casalingo con l’Ovada, la quinta giornata del campionato regionale di serie C aveva in calendario la trasferta a Torino, ospiti di quel Meneghetti che lo scorso anno diede una amarezza agli acquesi sconfiggendoli per 3-2, altro campo di gioco e altro campionato ma le trasferte in casa torinese non sono sicuramente fortunate. Il risultato questa volta è arriso ai termali del Negrini/CTE spa che con un netto 3-0 hanno espugnato il campo del Centro Sportivo Lingotto ove l’incontro si è disputato ma è doveroso segnalare l’infortunio occorso nel riscaldamento a Castellari che ha privato gli  acquesi dell’attaccante più prolifico in questa parte della stagione. Una bella tegola per Dogliero che ha spostato Belzer nel ruolo di opposto per inserire Cravera di banda; da segnalare la disponibilità del giocatore ovadese che, centrale di nascita, quest’anno si è trasformato in schiacciatore di banda prima di arrivare a ricoprire il ruolo di opposto.

Dogliero sceglie quindi Rabezzana in regia ed in linea con Belzer, Durante e Rinaldi centrali, Cravera e Graziani di banda, Astorino libero ed in panchina il solo Bisio.

Il cambio lascia interdetti gli avversari che avevano preparato la partita sul forte opposto ligure ed invece si trovano a fronteggiare un attaccante diverso ma comunque in grado di metterli in difficoltà ed il primo set finisce 25-18; il secondo set è il più difficile per gli atleti di Dogliero che non riescono a togliersi il fiato sul collo dei padroni di casa che cedono solo ai vantaggi 27-25. L’incontro finisce qui perché il terzo set è un monologo dei termali che risolvono la pratica con un perentorio 25-13.

Sabato scontro al vertice ad Acqui fra la capolista e l’Arti e mestieri, ormai un classico delle ultime stagioni con il risultato sempre in bilico dall’esordio di Boido in palleggio con vittoria in trasferta di misura al miracoloso ribaltone di due stagioni orsono. Sabato servirà il grande pubblico che deve essere l’uomo in più degli acquesi che oltre a Castellari, difficilmente recuperabile al 100 %, dovranno fare i conti con l’assenza di Rinaldi che per una decina di giorni si recherà in Giappone, al suo posto il rientrante Boido.

MENEGHETTI – NEGRINI GIOIELLI/CTE SPA 0-3 ( 18/25;25/27;13/25)

Rabezzana 6; Graziani 11; Durante 7; Belzer 16; Cravera 6; Rinaldi 4; Astorino, Bisio 1

All.Dogliero.

Dir. Massimo Bellati

La classifica dopo la quinta giornata.

Nessun commento a "Serie C: MENEGHETTI - NEGRINI / CTE SPA 0-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.