Serie C: LASALLIANO – NEGRINI CTE SPA 0-3

Il terzo turno di campionato prevedeva la trasferta per il Negrini Cte spa a Torino, nello storico impianto del Lingotto, ospiti del Lasalliano, società fra le più longeve del capoluogo di regione ma da alcuni anni dedita più alla attività giovanile che di categoria. Da un paio di stagioni le strade acquesi si incrociano con quelle dei torinesi che non hanno mai portato via punti nel recente passato alla società acquese; così è stato anche questa volta e solo un calo di concentrazione nel terzo parziale ha impedito a Rabezzana e soci di chiudere l’incontro entro i cinquanta minuti.

Dogliero schiera il sestetto base con Rabezzana in regia, Castellari opposto, Belzer e Graziani nel ruolo di ali, Durante e Rinaldi al centro con Astorino libero; a disposizione Cravera, Garbarino, Bisio.

Detto delle difficoltà di giocare in una palestra divisa in due da un telone in contemporanea con una partita della stessa categoria e dello stesso girone ma si sa ormai si fa di necessità virtù, l’incontro si è rivelato poco più di una formalità, chiuso con un agevole 3-0, e ci voleva dopo due incontri assai impegnativi con Marene e Pvl Ciriè.

Rabezzana inizia al servizio e subito i padroni di casa si disuniscono fra invasioni e falli di palleggio, Acqui sale in breve al 6-1 e mantiene il vantaggio senza grossa difficoltà; se l’attacco al centro soffre ancora un po, sia Graziani (10 punti finali) che Castellari ( 14 punti) viaggiano sulle loro medie. Lasalliano soffre e inizia una girandola di cambi senza però alcun effetto perché il parziale termina 25-17.

Nel secondo set si parte in equilibrio ma dopo pochi punti sono ancora gli errori del Lasalliano determinati; Acqui ne approfitta e spinge sull’accelleratore provando varianti di attacco, il servizio fa il resto e 25-11 sigilla anche il secondo set.

Il terzo set non sembra discostarsi molto, anzi, il Lasalliano sembra proprio non aver trovato la giornata giusta ed in poco meno di dieci minuti si arriva vicini all’epilogo, Cravera intanto rileva Belzer e Bisio Graziani. Un  certo rilassamento sul 19-6 permette il parziale rientro dei torinisi che sfruttano un favorevole “giro” a muro e arrivano sul 11-19, si gioca poi sul cambio palla sino al finale 25-18.

Doppio appuntamento in settimana per le semifinali di coppa piemonte che si disputeranno ad Acqui nel pomeriggio del 1° novembre contro le forti formazioni del Novara e del Santhia e per il derby con l’Ovada che si giocherà sabato alle ore 21 ad Acqui presso la palestra del Complesso Polisportivo di Mombarone.

LASALLIANO – NEGRINI CTE SPA 0-3 ( 17-25; 11-25; 18-25)

Rabezzana 1; Graziani 11; Durante 4; Castellari 14; Belzer 8; Rinaldi 3; Cravera 3; Bisio 1, Astorino n.e. Garabarino

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Scoutman Fabrizio Foglino

La classifica dopo la terza giornata.

Nessun commento a "Serie C: LASALLIANO – NEGRINI CTE SPA 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.