Serie C: Altre due vittorie in trasferta per PLB NEGRINI/CTE

La settimana che chiude il mese di aprile ha in programma per il Negrini Cte spa un trittico di trasferte di gran impegno, archiviato il Pmt con un risicato 3-1, martedì 25 viaggio sino a Romagnano per incrociare la strada dei locali, uno dei sestetti più in forma del campionato tanto da posizionarsi solo a tre punti dai capolisti termali. Scanzetta, Pagani, Zinetti attendevano con voglia di rivincita Rabezzana e compagni che nell’incontro di andata erano usciti vincitori per 3-1.

Nel palazzetto che ha visto anche i play-off per salire in serie A2 gli acquesi di Dogliero si schierano con un sestetto che rinuncia inizialmente a Rinaldi, riposta Belzer, nel suo naturale ruolo di centrale, e Castellari opposto, inserendo Cravera di banda.

Partenza schock per i padroni di casa che vengono annichiliti dal muro della capolista, solo nel parziale Rabezzana è autore di ben sei muri punto che danno il la, al set perfetto che si chiude 25-15. Come spesso succede una vittoria troppo facile è preludio a difficoltà ed il rientro dei padroni di casa non si fa attendere, il secondo set è un’altra storia, molto combattuto e risolto solo sul filo di lana 25-23 a favore degli acquesi. Gli esperti atleti del Pavic non vogliono assolutamente fare le vittime sacrificali e ancora una volta si presentano sul campo con grande coraggio; grazie ad un ottimo servizio, mettono il muso avanti e non cedono sino a conquistare il parziale. L’incontro è riaperto e si gioca punto a punto sino al 20-20, Castellari manda Acqui sul 24-21, l’ottimo Zinetti sembra poter far rientrare ancora una volta il Pavic ma l’errore sul 23-24 consente ad Acqui di incamerare tre punti che risultano fondamentali per continuare a guidare la classifica su un Novara mai domo che continua a mietere 3-0 ad ogni incontro.

La lunga settimana – tre incontri in sette giorni – si è chiusa con la impegnativa trasferta a Verbania, sestetto giunto quinto nel proprio girone e, da anni, interlocutore di Acqui in campionato. Sul terreno amico negli ultimi tre anni, per gli acquesi è sempre stato necessario il quinto set, in due occasioni favorevole.

Dogliero mischia ancora le carte e schiera Rabezzana in regia, Rinaldi opposto, Belzer e Durante al centro, Castellari e Graziani di banda con Libri libero, Verbania si presenta senza il regista titolare e, eccetto per i primi punti,è tutto facile per Acqui che grazie alla regolarità dei suoi attaccanti e agli errori al servizio degli avversari chiude il primo set 25-11. Nel secondo set Rinaldi prende confidenza con il ruolo e segna un ottimo score, i padroni di casa resistono sino a metà parziale ma il set è appannaggio acquese per 25-15.

Sul 2-0, Rinaldi lascia il campo per fare spazio a Cravera, un attimo di rilassamento consente ai padroni di casa di prendere fiducia ma è solo un fuoco di paglia che si esaurisce appena Rabezzana e compagni riprendono il filo del discorso e con un parziale di 8-1 ribaltano il set e chiudono l’incontro con un perentorio 25-21.

La doppia vittoria consente ai termali di mantenere immutate le distanze dal Novara che resta a quattro punti, sabato impegno casalingo difficile contro il Santhià che si trova al terzo posto della graduatoria.

PAVIC ROMAGNANO – PLB NEGRINI CTE SPA 1-3 ( 15-25; 23-25;25-17; 23-25)

Rabezzana 10; Castellari 19; Graziani 14; Durante 5; Cravera 11; Belzer 7; Rinaldi 2; Boido 1; Libri; Gramola; Emontille; Aime ; Bisio All. Dogliero;

VERBANIA – PLB NEGRINI CTE SPA 0-3 ( 11-25;15-25;21-25)

Rabezzana 7; Castellari 9; Graziani 17; Rinaldi 7; Belzer 6; Durante 4; Cravera 3; Libri; Emontille, Gramola , Bisio.

All. Dogliero

Dir. Massimo Bellati

La classifica:

Nessun commento a "Serie C: Altre due vittorie in trasferta per PLB NEGRINI/CTE"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.