Serie C: C.U.S TORINO – NEGRINI/CTE 0-3

La penultima giornata della prima fase campionato di serie C aveva in serbo per gli acquesi una classico contro testa-coda con il Cus Torino, cenerentola del campionato. Motivo di interesse per i termali il campo di gioco il “mitico” terreno della gloriosa società torinese che fu teatro delle gesta  della formazione guidata da Silvano Prandi fra gli anni settanta e ottanta, altri tempi e altra pallavolo.

La cronaca dell’incontro è assai scarna, gli acquesi hanno formalizzato il risultato in non più di un’ora di gioco, con un eloquente 25-18, 25-13, 25-16 che testimonia efficacemente il divario sul terreno fra le due formazioni, nonostante i termali si presentino a Torino con soli otto elementi a referto. Dogliero schiera il sestetto tipo con l’unico innesto di Bisio al posto di Rinaldi al centro. Il gioco esce fluido dalle mani di Rabezzana  e le bocche da fuoco Castellari e Graziani non sbagliano ed alla fine risulteranno i top scorer con 20 e 10 punti ( Graziani incasella anche zero errori)  ma è tutta la squadra a girare a dovere pur senza schiacciare sull’acelleratore.

Per terminare la prima fase non resta che una giornata che si giocherà ad Acqui il 4 marzo, causa la sospensione del campionato nell’ultima settimana di febbraio ma i termali sono già sicuri della prima posizione ed affronteranno la seconda fase con sei punti di vantaggio sulla seconda del proprio girone l’Arti e Mestieri e uno, nella classifica avulsa con il girone A, nei confronti del Novara; dei dieci posti a disposizione, nella poule promozione, resta da assegnare solo il quinto posto nel girone B per il quale sono in lizza ancora tre sestetti, Marene, Lasalliano e Villanova con le ultime due a sfidarsi nell’ultima giornata per un unico posto a disposizione.

La seconda fase prenderà poi il via nella seconda settimana di marzo e si protrarrà fino alla fine di maggio.

CUS TORINO – PLB NEGRINI CTE 0-3 (19-25; 13-25; 18-25)

Castellari 20; Graziani 10; Belzer 7; Durante 5; Rabezzana 4; Bisio 4; Rinaldi 2; Cravera Lib; Emontille n.e. 

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

I risultati della giornata.

La classifica:

Nessun commento a "Serie C: C.U.S TORINO - NEGRINI/CTE 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.