Serie C: ARTIVOLLEY – NEGRINI/CTE 0-3

Archiviata la facile vittoria casalinga con il Meneghetti Torino il sestetto acquese del Negrini Gioielli/Cte Spa aveva in programma per Sabato 4 febbraio la insidiosissima trasferta a Collegno contro l’Arti e Mestieri che, oltre ad essere una formazione blasonata con trascorsi nella serie cadetta, ha incrociato più volte, negli ultimi anni i termali, spesso uscendone battuta. In particolare in questa stagione, prima dell’odierno impegno tre volte le due compagini si sono affrontate e in tutte le occasioni sono stati gli acquesi ad incamerare i tre punti compresa nella più importante la finale di Coppa Piemonte.

I motivi per una partita vibrante vi erano tutti a partire dalla voglia di rivincita dei torinesi che fanno nel fattore campo una delle loro forze. Dogliero si trova alle prese con alcune assenze e con un paio di elementi ancora in fase di recupero, Durante per primo che, a causa di un infortunio, scende in campo dopo due settimane senza allenamento mentre Cravera viene confermato nel ruolo di libero; quindi Rabezzana e Belzer sono sulla linea palleggio-opposto, le due bande Graziani e Castellari, al centro Rinaldi e Durante. Inizio equilibrato e grande carica agonistica dei padroni di casa che non scalfisce le sicurezze della capolista che non si lascia in alcun modo intimidire. In questa fase sono le bande che dettano il ritmo e si arriva con Acqui avanti che si fa raggiungere sul 24-24 ma Graziani con due attacchi vincenti manda tutti al cambio campo. Il risultato mette le ali agli ospiti e tarpa le velleità dei padroni di casa che si disuniscono tanto da perdere il secondo set 15-25; non rimane, ai torinesi, che cercare di mettere tutto sul campo nel terzo parziale nel tentativo di strappare il set al Negrini/Cte e cambiare l’inerzia dell’incontro. Sull’abbrivio è però ancora Acqui che si mette in testa e conduce di un paio di punti, Arti rincorre e quasi riesce a ricucire il gap ma un pallonetto di Durante mette fine alle ostilità sul 25-22 che consegna un nuova vittoria per 3-0.

Con questa vittoria il Negrini/Cte Spa si assicura il primato per la seconda fase con almeno sei punti di vantaggio sulla seconda del girone che con tutta probabilità sarò proprio l’Arti e Mestieri. I risultati di giornata hanno intanto movimentato la lotta per le posizioni dalla terza alla sesta con il ritorno in gioco del Villanova, una delle più attese alla vigilia del campionato, che proprio sabato sarà ospite del Mombarone in un incontro che per i monregalesi sarà decisivo per le sorti del loro campionato.

ARTI E MESTIERI – PLB NEGRINI/CTE SPA 0-3 ( 24-26; 15-25; 22-25). Rabezzana 2; Rinaldi 7; Graziani 7; Belzer 11; Durante 6; Castellari 12; Cravera; Bisio; Gramola; Aime, Emontille.

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Scoutman Fabrizio Foglino

I risultati della giornata.

La classifica:

Nessun commento a "Serie C: ARTIVOLLEY - NEGRINI/CTE 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.