Serie B PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE – A.S. NOVI PALLAVOLO 0-3

Dopo la trasferta contro la seconda in classifica a Ciriè, per la Pallavolo La Bollente Negrini Gioielli Cte Spa si prospettava per sabato 10 marzo un altro turno di sofferenza, visto l’impegno casalingo contro il Novi di Quagliozzi ma soprattutto di Stefano Moro, sestetto che veleggia nelle posizioni alte della graduatoria nonostante alcuni passaggi a vuoto durante il suo cammino in campionato. Nel girone di andata al Palazzetto di Viale Pinan Cichero non ci fu partita e i padroni di casa prevalsero con un nettissimo 3-0. I motivi per una bella partita c’erano tutti, la voglia di rivalsa da parte acquese, quella di mantenere la supremazia provinciale da parte degli ospiti.

Dogliero mette in campo Rabezzana in linea con Castellari, Colombini e Graziani di banda, Perassolo e Belzer al centro, Cravera Libero.  Incontro equilibrato ma Novi nei parziali sempre avanti con Acqui pronto a rintuzzare e riproporre grazie alla buona vena di Colombini ( sei punti nel set) e di Graziani preciso in ricezione, nel finale di parziale sale in cattedra Moro che risulta ancora una volta decisivo per i suoi che porta alla vittoria per 26-28. Dalla panchina acquese nessun cambio ed è ancora equilibrio, Graziani sale in attacco, l’incontro è sempre in equilibrio si arriva al 20-21 ma ancora il finale arride al Novi nonostante un buon Castellari. Il 23-25 e lo 0-2 per l’inezia di due soli palloni lasciano il segno e gli acquesi si presentano al via del terzo parziale meno pimpanti, dopo l’equilibrio che arriva sino al 7-8, gli ospiti prendono il largo e si portano 11-16, Rinaldi prende il posto di Belzer, Miola rileva Castellari  e nonostante cinque punti del giovane attaccante di casa è ancora la formazione ospite che fa suo il set 19-25.

Uno 0-3 che va oltre i demeriti del sestetto acquese capace di giocare per lunghi tratti del match alla pari con i più quotati novesi ma cui è difettato l’instinct killer che è indispensabile per poter chiudere a proprio favore i set.

Dalla prossima settimana inizia un nuovo ciclo di incontri dove l’imperativo non diventa fare punti ma vincere, a partire da Domenica 18, in trasferta ad Albissola contro la formazione cenerentola del torneo ma che sta disputando una buona seconda fase di campionato dove ha raccolto due punti contro il quotato Garlasco e strappato un punto alla capolista Saronno, sarà tutt’altro che facile contro un sestetto giovane – nel corso del campionato hanno abbandonato Pecorari e Donati –  e  che non ha nulla da perdere.

PLB NEGRINI CTE – NOVI 0-3 ( 26-28;23-25;19-25)

PLB NEGRINI : Rabezzana, Graziani, Belzer, Castellari, Colombini, Perasssolo, Cravera, Rinaldi, Miola, Cottafava, Pusceddu, Aime, Russo

All. Enrico Dogliero.

Dir. Massimo Bellati

Segnapunti Maurizio Basso

Addetto agli arbitri Valerio Porrati

Al tabellone Rossana Porrati.

Nessun commento a "Serie B PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE - A.S. NOVI PALLAVOLO 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.