SERIE B CARONNO – PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE 0-3

Doveva essere una vittoria e vittoria è stata. La formazione acquese della Pallavolo La Bollente Negrini Cte sabato 28 aprile era impegnata nell’ultima trasferta della stagione a  Caronno, contro i  locali, sestetto che veleggia, da inizio campionato e nonostante un paio di elementi di livello, nelle parti basse della graduatoria. Alla vigilia i termali di Dogliero erano sicuramente i favoriti, ma, il debutto nel palazzetto ospite e gli insperati tre punti raccolti dai locali a Malnate che li avevano rilanciati nella corsa al terzultimo posto, nascondevano un po’ di insidie per Rabezzana e compagni.
Il tecnico acquese sceglie il sestetto tipo con  l’unica variante di Castellari al posto di Cottafava in linea con Rabezzana e l’esperto attaccante ligure ripagherà l’allenatore con una prestazione di sostanza e quattordici punti nel tabellino in tre parziali; tre perché gli acquesi espugnano per 3-0 il campo ospite, risultato bello rotondo, raccolto con un pò di difficoltà nel secondo parziale  ma ineccepibile nella sostanza.
In termini di campionato nulla cambia per la contemporanea vittoria di Fossano contro il Savigliano che lascia i cuneesi a +2 sul Negrini Cte Spa e rimanda il verdetto sulla salvezza matematica all’ultima giornata proprio quando a Mombarone il Fossano, uno dei sestetti più in forma del momento con dieci punti su venticinque nelle ultime sei giornate, sarà ospite dei termali.
La cronaca del match è abbastanza scarna, Acqui è più incisiva in attacco e grazie ad un Rabezzana lucido riesce a mettersi subito avanti di due o tre punti, Caronno è falloso e il set si chiude 21-25 con ben sei punti in attacco di Castellari; il secondo parziale è un monologo acquese almeno sino al 12-20 quando i ternali rallentano sino a farsi raggiungere sul 24-24, è un attacco di Graziani che rimette gli acquesi avanti e i set si chiude 26-28. Il terzo parziale vive sino ad un terzo poi Acqui prende il largo e si finisce 17-25.
“Dovevamo giocare due finali, la prima ha avuto esito positivo, la seconda la giocheremo la prossima settimana, sarà un partita da dentro-fuori, ci arriviamo consci delle difficoltà ma fiduciosi nei nostri mezzi”, così si esprime a fine partita il direttore sportivo Negrini, non a Caronno, per motivi lavorativi, ma costantemente aggiornato sulla evoluzione del match.

CARONNO – PLB NEGRINI CTE 0-3 (21-25/26-28/17-25)

PLB NEGRINI CTE : Rabezzana 4; Graziani 13; Perassolo 11; Castellari 14; Colombini 9; Belzer 7; Cottafava 1; Cravera ; Rinaldi; Aime.

All. Enrico Dogliero

Dir. Massimo Bellati

Scoutman Fabrizio Foglino

Il prossimo turno sarà anche l’ultimo di campionato e sarà decisivo per la permanenza in serie B.
A Mombarone, all’insolito orario delle 18:00, i ragazzi di coach Dogliero e capitan Rabezzana si giocano la stagione con il Fossano che li precede di 2 punti in classifica.
Obbligatorio vincere  quindi e oltre ai giocatori in campo servirà l’uomo in più, il tifo dalle tribune.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Nessun commento a "SERIE B CARONNO - PLB NEGRINI GIOIELLI/CTE 0-3"


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.