Secondo turno di Coppa Piemonte

Nella seconda giornata della prima fase di Coppa Piemonte, disputata al Pala Igor di Novara, la Pallavolo La Bollente Cetip Makhymo porta a casa due vittorie contro i padroni di casa del Volley Novara e la Pallavolo Santhià Stamperia Alicese.

Il match di apertura ha visto opposte la formazione termale e il Volley Novara. L’incontro si è chiuso con un risultato finale di 2-1 a favore della Cetip Makhimo Acqui Terme. L’andamento della gara ha registrato un predominio iniziale dei termali, bravi ad assicurarsi senza troppi affanni i primi due parziali per 25-20 e 25-17. Nel terzo set, tuttavia, i padroni di casa del Novara sono riusciti a riorganizzarsi e a invertire la tendenza, conquistando la frazione per 25-19.

Il secondo incontro di giornata ha visto invece scendere in campo la formazione acquese contro la Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. In questa occasione l’andamento della gara è stato decisamente più lineare: la PLB Cetip Makhymo si è imposta con un netto 3-0. Il primo parziale si è chiuso agevolmente sul 25-16. Il secondo set è stato l’unico momento di vero equilibrio, premiando l’Acqui sul filo di lana per 25-23, prima di archiviare definitivamente la pratica nel terzo set, vinto per 25-18.

Nonostante il bottino pieno e le due vittorie incamerate, il bilancio di fine giornata dell’allenatore Ernesto Volpara invita la squadra a mantenere alta la guardia e a lavorare sodo in palestra: “Sicuramente ci si aspettava di più da queste due giornate di coppa, non stiamo giocando una buona pallavolo commettendo ancora parecchi errori. Abbiamo iniziato la stagione da poco e abbiamo sicuramente ampi margini di miglioramento“. Guardando ai prossimi impegni, il tecnico fissa già l’obiettivo: “La prossima settimana avremo un doppio impegno contro due squadre che militano nel nostro campionato. Mi aspetto da parte della squadra una prestazione migliore“.

Il prossimo appuntamento, infatti, sarà a Mombarone dove arriveranno Interwaste Menego Ovada, a bottino pieno con 11 punti e Hasta Volley a 10. I termali, invece, hanno 9 punti in classifica.

Boido, D’Onofrio, Mammoliti, Orazi, Protopapa, Cireasa, Cometti, Giè, Locati, Castagna, Cravera, Limberti, Kurochkin. All. Volpara