Michal Petras: “A Trebaseleghe con una mentalità diversa”

Prossimo impegno di campionato per la Negrini CTE Acqui Terme in casa della Sav Trebaseleghe (PD) dell’ex Davide Cester, opposto che per tre stagioni, una in B e due in A3, ha onorato da protagonista la maglia acquese.

Una gara che, visto il divario in classifica, sulla carta sembrerebbe più agevole rispetto ad altre, ma proprio per questo da non sottovalutare.

La formazione veneta è, infatti, al penultimo posto in classifica con sole due vittorie ottenute al tie break con Belluno e Savigliano, mentre la formazione acquese è scesa al quarto posto dopo l’ecatombe casalinga dell’ottava giornata per mano del Belluno.

Proprio alla luce di questo risultato, ma soprattutto della prestazione deludente, per la Pallavolo La Bollente è importantissimo non sbagliare. Soprattutto per non perdere terreno sulle dirette concorrenti per le prime quattro posizioni che fanno accedere alla Coppa Italia, anche perché il turno successivo sarà con la capolista Reggio Emilia.

A fare il punto in casa acquese è Michal Petras che, a causa di un’influenza pregressa, non è entrato in campo domenica scorsa: “Non sono riuscito a giocare anche perché c’era un’influenza che mi ha preso abbastanza forte. Sono stato con la febbre sette giorni a letto, quindi non sono riuscito a entrare la partita scorsa per questo motivo purtroppo. Ma adesso mi sono ripreso, mi sto allenando e sono pronto per la prossima partita.

Analizzando la recente sconfitta contro Belluno, lo schiacciatore riconosce il valore degli avversari ma evidenzia le mancanze della: “Sicuramente non è il risultato che aspettavamo tutti, assolutamente. Anche se Belluno è sicuramente una squadra molto attrezzata, molto forte, che punta più o meno allo stesso obiettivo che abbiamo noi. Ma secondo me non abbiamo giocato bene, non abbiamo espresso il nostro miglior gioco e sicuramente in qualche frangente di set non abbiamo espresso la lucidità in attacco.”

Testa ora alla trasferta di Trebaseleghe, una sfida insidiosa fondamentale per mantenere vive le speranze di qualificazione alla Coppa Italia: “È una squadra sicuramente non da sottovalutare, anche perché secondo me è una squadra che a casa proprio sanno esprimere il loro miglior gioco. Hanno obiettivi diversi dai nostri, ma ovviamente noi dobbiamo andare lì soprattutto con una mentalità diversa rispetto alla partita contro Belluno. E speriamo di riuscire a portare tre punti importanti per noi che ci assicurano stare ancora in lotta per la Coppa Italia

Infine un commento sull’ex compagno Davide Cester, oggi punto di riferimento offensivo dei veneti: “Abbiamo giocato l’anno scorso insieme, un grande ragazzo. É un top scorer della loro squadra. Dobbiamo studiare al meglio tutta la squadra e fare la prestazione al meglio per portare tre punti a casa.”

L’appuntamento è sabato 13 dicembre alle ore 18 al Palazzetto di Trebaseleghe (PD).

Intervista completa sul canale YouTube della Pallavolo La Bollente