Coppa Piemonte di serie B: PLB Negrini Gioielli – Sant’Anna 2-3.

Esordio casalingo per la Pallavolo La Bollente Acqui Negrini Cte spa nel return match del primo turno di coppa Piemonte di serie B maschile. Dopo le due sconfitte subite in trasferta a San Mauro Torinese e Torino, per gli acquesi il ritorno fra le mura amiche di Mombarone poteva essere il toccasana,  grazie anche alle sole due sconfitte nelle ultime trenta partite giocate nel fortino acquese.

Dogliero è ancora alle prese con gli esperimenti e ruota tutti gli elementi a disposizione, Rabezzana, capitano di mille battaglie in linea con Rinaldi, novità come opposto, Perassolo e altra novità Miola al centro, Graziani e Colombini di banda.

Iniziò folgorante con la battuta al salto di Graziani che porta quattro lunghezze di vantaggio, Simeon chiede tempo ma Acqui resta sempre avanti nel punteggio grazie alla buona vena delle bande, Graziani soprattutto,  in questo frangente. Ottimo anche l’ apporto di Perassolo, mentre a livello di squadra, rispetto ai primi due incontri è cresciuto il muro che riesce bene a contenere gli attacchi di Ciavarella che molto male avevano fatto a San Mauro. Solo nel finale di set San Mauro si rende pericoloso per qualche errore di troppo degli acquesi ma Colombini rimette le cose al loro posto con gran turno di servizio e si procede dal 20-15 con i padroni di casa che chiudono il set  a diciotto. Il secondo set, con sestetti immutati, è caratterizzato da maggiore equilibrio, bene fra i termali Colombini sia al servizio che in attacco e il Negrini Cte si erge fino al 16/11 prima di accusare una battuta a vuoto che riporta in scia i ragazzi di Simeon. Perassolo firma il ventiquattro ed il venticinque che chiudono il set. Il sestetto sembra cosa assai diversa rispetto agli scorsi incontri e dimostra la crescita in vista del campionato prossimo venturo. 

Due punti di Rinaldi ed ancora un ottimo Perassolo consentono al sestetto di Dogliero di rimanere in scia ad inizio terzo set quando il San Mauro cerca di accelerare. Scende il rendimento in ricezione e si arriva in breve al 14-18, il divario di allarga ed il set si chiude 17-25.Si riaprono  i giochi, l’incontro vive in questo primo scorcio di quarto set una fase di stanca ed ê illuminato da giocate individuali, Vajra è incontrollabile per il muro acquese ma lo “spaccaset ” è Pusceddu che entra al servizio e riporta Acqui avanti sul 19/18, sembra fatta sul 22-20 ottenuto grazie ad un muro di Rinaldi sul migliore scambio dell’ incontro, invece è San Mauro che chiude 23-25 e a nulla vale l’ ingresso di Castellari pure autore di un punto sul 22-24.

Quinto set con Castellari confermato. Solito equilibrio iniziale con un paio di punti di Miola sul 2-5 una magia di Rabezzana e Castellari accorciano ma di gira 6-8. Sotto di tre punti i termali non riescono a rientrare e si viaggia sul cambio palla sino al 12-15 finale.

Nonostante la sconfitta nel team acquese non si recrimina ma la bella prestazione, pur se con qualche rimpianto, genera nuove speranze per il campionato che andrà a disputarsi fra due settimane con partenza casalinga proprio contro il SantAnna San Mauro a Mombarone. Ultimi appuntamenti fissati  per mercoledì 4 ottobre contro Il Parella Torino e sabato 7 a Novi in un torneo amichevole con i padroni di casa ed il Pvl Ciriè.

PLB Negrini Gioielli Cte S.p.A – Sant’Anna San Mauro 2-3 (25-21;25-22;17-25;23-27;12-15)

Rabezzana 8; Colombini 19; Perassolo 11; Rinaldi 12; Graziani 11; Miola 5; Aime lib; Castellari 3; Pusceddu; Cravera; Demichelis; Belzer; Emontille; Passo lib.

All. Dogliero.

Qualche foto della partita…

Nessun commento a "Coppa Piemonte di serie B: PLB Negrini Gioielli - Sant'Anna 2-3."


    Hai qualcosa da dire?

    Un po' di HTML va bene

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.