Coppa Piemonte di serie B: PLB Negrini Gioielli – Parella Torino 1-3.
Con il ritorno disputato mercoledì 4 ottobre a Mombarone si è chiusa la Coppa Piemonte di serie B per la stagione agonistica 2017/18. Ad affrontare gli acquesi il forte Parella Torino , sestetto che aveva molto impressionato nella gara di andata nella palestra di via Venezia. Il risultato poco importava con il Negrini Cte spa già fuori dai giochi e questo permetteva a Dogliero di proseguire con gli esperimenti tanto da dare spazio a quasi tutta la rosa a sua disposizione . La partenza è affidata a Rabezzana in regia, Demichelis opposto, Belzer e Miola al centro, Graziani e Colombini di banda. Parella è sestetto giovane e forte, con tutta probabilità da primi cinque posti finali e lo dimostra. Servizio efficace e pochi errori che costringono gli acquesi subito ad inseguire, Demichelis non riesce a sfondare e i soli Miola e Colombini riescono a mettere palloni a terra. Sotto di cinque punti Dogliero richiama i suoi ma il contrattacco degli ospiti è immarcabile. Sul finire del parziale vi è un timido avvicinamento ma il set si chiude 19-25. Secondo parziale condotto sulla falsariga del primo, Rinaldi si sposta in linea con Rabezzana mentre al centro entra Miola al posto di Belzer, si denota un maggiore equilibrio in campo ma è evidente che Parella si trova più avanti nella preparazione, gli acquesi giocano sulla esperienza e sembrano sul punto di rientrare nel match ma lo sprint finale premia ancora Parella 18-25.
Si riparte con Pusceddu in regia e Cravera opposto, ma ad inizio set il trend rimane costante con Parella sempre avanti; con il procedere dell’incontro gli acquesi si fanno più intraprendenti e sul finale agganciano i torinesi prima che Castellari piazzi due vincenti per il 27/25 che allunga la partita.
Quarto set con le stesse formazioni ma ora l’incontro è in maggiore equilibrio si arriva al rush finale che premia ancora Parella 22-25.
Seconda partita in quattro giorni e buon allenamento in vista della partenza del campionato, ci vorrebbe una vittoria per dare una scossa all’ambiente ed infondere fiducia.
Per non perdere il ritmo gara, sabato 7 triangolare a Novi con i padroni di casa e Pvl Ciriè, formazioni entrambe incluse nello stesso girone del Negrini Cte S.p.A .
Primo incontro contro il Novi di Quagliozzi che presenta la vera stella del torneo Stefano Moro. La partita vive di un perfetto equilibrio per due set che un Novi leggermente meno falloso e con Moro decisivo ( 16 punti in due set) chiude 3-0 a suo favore. Bisogna dire che in questo inizio di stagione agli acquesi non arride neppure la fortuna e gli episodi cruciali sono tutti a favore dei padroni di casa.
Ultimo incontro con il Pvl Ciriè con cui vi è una lunga tradizione soprattutto maturata negli anni di serie C.
Pusceddu in regia, Rinaldi opposto le novità . Inizio scintillante con un parziale di 11-7 che fa ben sperare ma calo vistoso che porta il Pvl prima a 12-14 e poi ad un parziale di 5-11 per il 17-25 finale, il secondo set è ancora appannaggio di Ciriè che dimostra maggiore compattezza ed affiatamento. Nel terzo parziale gli acquesi riescono a condurre il set ed a vincere chiudendo 1-2.
Dopo un lungo rodaggio sabato si parte con il campionato, l’esordio ufficiale in serie B è previsto alle 21 a Mombarone contro il San Anna San Mauro di San Mauro Torinese già incontrato due volte in questo inizio di stagione. Una formazione che ha cambiato allenatore passando da Stefano Caire a Lorenzo Simeon e che si presenta con tutte le credenziali per trovarsi fra le protagoniste. Elementi di spicco il centrale Vajra, esperto, e il giovane Ciavarella.
Negrini gioielli Cte S.p.A- Parella To 1-3 ( 19-25;18-25;27-25;22-25)
Rabezzana , Rinaldi , Graziani , Demichelis , Miola , Colombini ,Perassolo, Castellari, Belzer, Pusceddu, Aime, emontille, Bellati
All. Dogliero.
Hai qualcosa da dire?