Allenamento congiunto con Powervolley Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un semplice test match in vista del campionato, senza alcuna rilevanza dal punto di vista del risultato ma che rende orgoglioso il team acquese poiché è la prima volta nella sua storia che si è confrontato con un team di Superlega. 

Un confronto strutturato in sei mini set ai quindici (16/14, 16/14, 7/15, 14/16, 15/8, 15/9) dove le due compagini hanno alternato tutti i giocatori a disposizione e provato varie situazioni di gioco in un match molto altalenante nel risultato e in buona parte equilibrato.

A fine allenamento coach Totire ha commentato con soddisfazione quanto visto in campo: «Innanzitutto ho ringraziato i dirigenti di Milano che ci hanno invitato e dato questa occasione. Io spero che sia servito tecnicamente anche a loro, credo di sì perché sono stati sei set piacevoli da vedere. Con il primo sestetto abbiamo giocato abbastanza bene, ci interessava lavorare sul cambio palla e abbiamo fatto qualche numero importante. Chiaramente qualche problema c’è, ed è giusto che ci sia in questo momento, sarebbe impensabile se tutto funzionasse già alla perfezione. Con gli altri sestetti i ragazzi hanno giocato bene, dimostrando di poter tenere il ritmo. Torniamo a casa soddisfatti per l’obiettivo che ci eravamo prefissati».

Un bilancio positivo che conferma i passi avanti del gruppo in questa fase iniziale: «La preparazione sta procedendo bene, il programma è stato seguito e posso ritenermi soddisfatto della risposta dei ragazzi, che si stanno impegnando tantissimo. In questi allenamenti il risultato non conta, conta invece vedere come reagiscono agli stimoli e come affrontano il lavoro tecnico e tattico. Da questo punto di vista la prova è stata senza dubbio positiva».

Intervista completa sul canale Youtube della Pallavolo La Bollente:

 

La Negrini CTE proseguirà nei prossimi giorni la preparazione in vista dei successivi impegni di precampionato.

Prossimi appuntamenti:

20/09 – Valenza h 17:30 

NEGRINI CTE ACQUI – GABBIANO MANTOVA

21/09 – Mirandola (MO) ore 17:00 

STADIUM MIRANDOLA – NEGRINI CTE ACQUI

27/09 – Acqui Terme h 19:00 

NEGRINI CTE ACQUI – SAVIGLIANO

04/10 – Cirie (TO) – Triangolare 

h 15:00 NEGRINI CTE ACQUI – GARLASCO 

h 17:30 PVL – NEGRINI CTE ACQUI

07/10 – Savigliano h 17:00 

SAVIGLIANO – NEGRINI CTE ACQUI

12/10 – Mantova h 17:00 

GABBIANO MANTOVA – NEGRINI CTE ACQUI

Foto Maurizio Mazzino