Archiviata la vittoria al tie break contro la Monge Gerbaudo Savigliano, è tempo di pensare al prossimo impegno. Avversaria della Negrini CTE Acqui Terme sarà la Gabbiano Farmamed Mantova, al terzo posto in classifica assieme alla ErmGroup San Giustino, con sei punti in più dei termali, al sesto posto a pari punti con la Personal Time San Donà di Piave. Proprio dalla formazione veneziana i mantovani sono stati battuti in rimonta al tie break nell’ultimo incontro di campionato.
Tra la formazione acquese e la formazione mantovana vi è alle spalle una lunga serie di precedenti sin dai tempi della serie B. In serie A3, cinque incontri nelle ultime tre stagioni con tre vittorie mantovane e due acquesi. Ad eccezione della gara di andata della stagione in corso, in cui la Negrini CTE Acqui Terme ha avuto la meglio tra le mura amiche di Valenza, in tutti gli altri precedenti sulla panchina mantovana sedeva Simone Serafini, tecnico acquese da meno di un mese.
Per coach Serafini, quindi, sarà un ritorno nel palazzetto che è stata casa sua per quattro anni. Un campo in cui nei cinque match passati in A3 la Pallavolo La Bollente non è mai riuscita a vincere.
L’appuntamento è domenica 25 gennaio alle ore 17:00 al Palasport Marco Sguaitzer a Mantova.