La serie C vince a Montanaro

SERIE C MASCHILE

CONAD MONTANARO – PLB CETIP MAKHYMO 1-3 (26-28, 17-25,  25-13, 16-25)

Dopo la pausa natalizia ha ripreso il suo cammino il campionato regionale di serie C maschile con la disputa della dodicesima giornata, penultima del girone di andata; la formazione acquese della PLB CETIP MAKHYMO era impegnata in trasferta a Caluso contro il Montanaro con l’obiettivo di proseguire nella striscia positiva di vittorie, mentre gli avversari, relegati nelle zone basse della classifica, cercavano punti casalinghi per allontanarsi dalla “zona calda”.

La panchina acquese di Volpara si affida a Fiandaca in regia con Scardellato opposto, Cravera e Pozzatello in banda, Assalino e Fois centrali, Russo libero. Le scorie si fanno sentire e il gioco acquese è meno fluido delle ultime uscite; la grinta dei padroni di casa permette loro di rimanere vicini nel punteggio e giocarsela ai vantaggi. Due muri consecutivi danno il primo set agli acquesi 26-28. Scampato il pericolo, il secondo parziale è meno equilibrato e il predominio degli ospiti è evidente, tanto da chiudere 17-25. Sul 2-0 un calo di tensione permette ai ragazzi di casa di rifarsi sotto e il parziale si chiude 25-13. Sul 2-1 il rischio è quello di riaprire un match che appariva già indirizzato, ma la panchina assesta qualche tassello e nel quarto set Cravera e compagni non si fanno sorprendere, guidando fin dall’inizio e chiudendo 16-25.

 

La vittoria per 3-1 lascia immutate le posizioni in graduatoria con la PLB al quarto posto preceduta da Val Chisone, Pavic e Biella e tallonata a tre punti da Chieri. Sabato prossimo derby a Mombarone alle ore 21:00 contro l’Ovada, che nell’ultimo turno è stata capace di portare al quinto set la capolista Val Chisone.

 

Fiandaca, D’Onofrio, Assalino, Fois, Cravera, Pozzatello, Scardellato, Chiara, Russo, Marangon, Oliva, Mammoliti, Limberti, Giè. All. Volpara, V. All. Battiloro.