Vittoria al tie break con la capolista

SERIE C PIEMONTE

ALTO CANAVESE – PALLAVOLO LA BOLLENTE 0-3 (19-25; 17-25; 21-25)

La Bollente non si ferma: netto 3-0 in casa dell’Alto Canavese
Smaltita la roboante vittoria della settimana scorsa contro la capolista Val Chisone, la Pallavolo La Bollente Negrini Cetip conquista tre punti pesanti in una trasferta insidiosa.

Il sestetto acquese aveva in programma la sfida ad Alto Canavese, formazione che si situa nella metà bassa della graduatoria ma che è appena retrocessa dalla serie B, categoria vissuta per diverse stagioni da protagonista.

Coach Volpara scende in campo con la formazione tipo: D’Onofrio in regia con Scardellato opposto, Fois e Assalino centrali, Cravera e Pozzatello di banda e Russo libero.

Il primo set è equilibrato sin dalle prime battute. Il break decisivo per i termali si ha solo sul 17-21, un gap che i padroni di casa non riescono più a colmare: il set si chiude 19-25.

Nel secondo set, con formazione inalterata, Acqui si porta subito avanti 10-12, allungando poi sull’11-17. I termali toccano il massimo vantaggio sul 14-23 prima della chiusura definitiva sul 17-25.

Il terzo parziale vede ancora un break a metà set sull’11-15, vantaggio che rimane immutato sino a fine parziale, chiuso 21-25.

Tre punti d’oro che consentono di accorciare la classifica prima di un week-end assai impegnativo. La prossima settimana, infatti, vedrà due appuntamenti importanti molto ravvicinati:
Campionato: Sabato 6 dicembre alle ore 21:00 a Mombarone sarà ospite il Lasalliano, che precede Acqui in classifica di un punto.
Coppa Piemonte: Lunedì 8 dicembre, sempre a Mombarone, andrà in scena la seconda fase della Coppa. I gironi garantiranno alle vincitrici l’accesso alla Final Four di febbraio.

Il mini girone di Coppa vedrà impegnata, oltre alla Pallavolo La Bollente, anche il Chieri (appaiato agli acquesi in graduatoria) e il Villanova Volley di serie D. La formula rimane immutata con tre set fissi per ogni incontro.

Il programma di Lunedì 8 dicembre:
Ore 15:00: Acqui – Villanova
A seguire: Villanova – Chieri
Ore 18:30 (circa): Pallavolo La Bollente – Chieri

Pozzatello, Fois, Scardellato, Cravera, Assalino, D’Onofrio, Russo (L), Chiara, Gié, Mammoliti, Limberti, Fiandaca, Marangon. All. Volpara, Battiloro