La serie C riparte alla grande

SERIE C PIEMONTE GIORNATA 3
ILARIO ORMEZZANO BIELLA – PALLAVOLO LA BOLLENTE 2-3 (25/22, 21/25, 22/25, 25/22, 7/15)


Big match per la terza giornata del campionato regionale di serie C a Biella fra la Scuola Pallavolo Biellese e la Pallavolo La Bollente. Biella è a punteggio pieno, mentre Acqui deve smaltire la sconfitta interna subita contro Asti.


Al via formazioni rinnovate rispetto alla scorsa stagione. Biella, prima candidata al salto di categoria, si presenta con Despaigne, Antonov e Murdaca come volti nuovi; Acqui, alle prese con qualche infortunio e malanno, rispolvera Carrera, Dotta, Sarasino e Volpara.
Sestetto iniziale per la PLB con Fiandaca, Scardellato, Carrera, Cravera, Sarasino, Assalino e Russo.
Equilibrio fino al 17-17, poi un break di Biella di 6-2 e chiusura del set 25-23 per i padroni di casa.


Secondo set con sestetti immutati, equilibrio e un po’ di nervosismo per la posta in palio. Acqui è sempre avanti e sul 17-19 arriva il primo avvicendamento con Dotta per Scardellato. Biella accorcia ma gli acquesi si portano sul 19-23 e impattano l’incontro 21-25.


Terzo parziale con Dotta in campo e Acqui subito avanti 2-6. Biella recupera sino al pari, ma gli ospiti sono sempre in vantaggio. Sul 21-22 l’allungo e Acqui chiude 22-25. Spazio nel set anche per Volpara.


Quarto parziale ancora con Acqui avanti. Entra Pozzestello per Cravera. Sul 18-20 i padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio e si portano 23-21 prima di chiudere 25-22.


Secondo tie-break consecutivo per Acqui, che va subito sotto prima di un parziale di 2-6 che lo porta al cambio campo sul 4-8. Massimo vantaggio sul 6-14 che sancisce la chiusura dell’incontro con la vittoria acquese per il 7-15 finale.
La classifica è guidata da Pavic e Acqui


Le parole di coach Volpara
È stata una buona gara, sicuramente molto meglio dell’altra volta e soprattutto di un livello che in Serie C raramente si vede. Dobbiamo cercare di non ripetere certe prestazioni, soprattutto visto che vogliamo cercare di restare il più in alto possibile. Dobbiamo cercare di non perdere punti. Dopo la prestazione della scorsa settimana li ho un po’ ripresi e loro hanno dato la risposta che mi aspettavo


Fiandaca, Scardellato, Carrera, Cravera, Sarasino, Assalino, Russo (L), Chiara, Mammoliti (L), Pozzatello, Dotta, D’Onofrio, Fois, Volpara D. All. Volpara E, Battiloro