SERIE C COPPA PIEMONTE TURNO 3

PALLAVOLO LA BOLLENTE – HASTA VOLLEY 3-0 (25/21, 27/25, 25/17)

PALLAVOLO LA BOLLENTE – VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25/13, 25/17, 25/14)

Terza giornata di Coppa Piemonte, decisiva per definire la griglia delle semifinali, previste per l’8 dicembre. Ad Acqui Terme sono scesi in campo il sestetto della Pallavolo La Bollente, dell’Hasta Volley e del Parella Torino. Esordio come coach in categoria per Chiara Battiloro, data la concomitante assenza di Volpara. È stata assistita da Bruna Trevellin. Il primo match è stato fra PLB e Asti, guidato da Martino e con ben quattro ex a referto. Battiloro ha schierato Fiandaca in linea con Scardellato, Pozzatello e il capitano Cravera di banda, Fois e Assalino al centro, e Russo come libero. Il PLB ha prevalso per 3-0, pur con qualche difficoltà, soprattutto nel secondo set, chiuso ai vantaggi. Sprazzi di partita per Boido e Limberti. Dopo la vittoria per 3-0 di Asti sul Parella, l’ultima partita ha messo di fronte il PLB e il Parella. Battiloro ha mischiato le carte e, nel corso del match, ha lanciato in regia il giovanissimo Tacchella. Il risultato è stato un 3-0 per gli acquesi con parziali netti.

Le due vittorie per 3-0 hanno permesso alla società termale di confermare il primo posto nel girone con 18 punti, uno in più di Pavic, e tenendo a debita distanza San Paolo e Lasalliano. L’appuntamento è quindi a Mombarone il giorno dell’Immacolata per le semifinali.

Fiandaca, Pozzatello, Fois, Scardellato, Cravera, Assalino, Russo (L), Mammoliti (L), Boido, Chiara, Tacchella, Limbert, Oliva, Marangon. All. Battiloro, Trevellin