Serie C sconfitta con Mondovì
SERIR C GIRONE A
PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI – VBC MONDOVÌ 1-3 (20-25, 21-25, 25-21, 21-25)
Sabato 3 maggio a Mombarone, i padroni di casa della Pallavolo La Bollente di Acqui hanno disputato la penultima giornata del Campionato di serie C maschile, affrontando la capolista Vbc Mondovì, a cui mancava un solo punto per vincere il campionato e accedere alla serie B.
I bianchi partono con la diagonale D’Onofrio-Dotta, Garbarino e Pozzatello in banda, Assalino e Sarasino al centro, Russo libero. Il match da subito sembra gestito da Mondovì, con i ragazzi di Acqui che non sembrano crederci del tutto. Mondovì, dal canto suo, è molto determinata, commette pochi errori, con Menardo che dà grande continuità in attacco mettendo molti palloni a terra. Mondovì vince meritatamente il match e, altrettanto meritatamente, accede alla serie B. Nel corso della partita hanno dato il proprio contributo tutti i ragazzi della rosa.
Assalino 7, Pozzatello 16, D’Onofrio 2, Sarasino 1, Oliva 1, Russo (libero), Chiara 6, Stambuco 1, Fois 3, Dotta 5, Passo (k), Mammoliti (libero), Garbarino 10. All. Garra/Varano
Ora testa all’ennesimo obiettivo stagionale: lunedì 5 maggio alle 19 si gioca a Pordenone in Junior League contro Prata di Pordenone per provare a qualificarsi per la fase finale della competizione.
Hai qualcosa da dire?